Premier League: il Manchester United vince il derby in rimonta grazie a Fernandes e Diallo

Il Manchester United vince in rimonta il derby grazie ad una grande prestazione del talentuoso Diallo, che ha trascinato gli uomini di Ruben Amorim

Embed from Getty Images

Il derby di Manchester, della 16a giornata di Premier League se lo aggiudica il Manchester United in rimonta per 1-2. Una gara abbastanza equilibrata nel primo tempo ma nella ripresa il Manchester United con carattere e determinazione si aggiudicato il derby in rimonta grazie alla grande prestazione di Diallo, un giocatore che ha trascinato la squadra dall’inizio alla fine.

Il Manchester City esce sconfitto dopo un deludente secondo tempo, soprattutto a livello mentale dato che ha fornito pochissimi spunti offensivi. La crisi del Manchester City continua ed ora la situazione è ancora più preoccupante dopo un derby deludente.

Premier League: Manchester City-Manchester United, il primo tempo

I primi quindici minuti di gara con poche emozioni nel derby di Manchester. Le due squadre si limitano a studiarsi mantenendosi bassi a livello tattico cercando di utilizzare le zone laterali. Foden effettua un traversone in area piccola ma Maguire respinge con un colpo di testa. Al 20o Foden si procura la prima vera occasione della gara. Con il sinistro al volo dalla distanza spedisce il pallone su fondo. Ancora una volta Foden si rende pericoloso, dopo un uno duo con Haaland in area piccola tenta una conclusione ma trova una deviazione.

Il Manchester United con Diallo prova a rispondere ma la sua conclusione viene annullata per fuorigioco. Al 31o Ugarte scarica un destro dalla distanza, ma il suo tiro è da dimenticare. Al 36o il Manchester City sblocca la gara. Gvardiol con un colpo di testa sfrutta al meglio un cross effettuato da De Bruyne condizionato da una deviazione.

Rispondono i red devils, con Mainoo che sfrutta un pallone vagante in area, il suo tiro di poco si spegne sul fondo. Il Manchester United finora ha cercato di colpire i citizens con i contropiedi; peccando però in lucidità. Il primo tempo si chiude con una buona occasione per Foden, che si è liberato bene per poi calciare dalla distanza, ma ancora una volta non trova la rete. Il primo tempo si chiude 1-0 per il Manchester City.

Premier League: Manchester City-Manchester United, il secondo tempo

Un secondo tempo abbastanza blando in termini di ritmi di gioco nei primi minuti. Al 59o Nunes con un’intuizione suggerisce a rimorchio Haaland che però non aggancia. Le due squadre di Manchester commettono alcuni errori tecnici soprattutto quando si affacciano nell’area piccola. Al 62o Fernandes con un ottimo traversone suggerisce per Diallo e di testa impegna con una grande parata Ederson che spedisce la sfera sul fondo. Risponde il Manchester City con De Bruyne dalla distanza, però non trova la porta.

Il Manchester United sembra più in fiducia cercando in qualche modo la rete del pareggio. Al 74o Højlund pesca con un ottimo suggerimento Fernandes che fa tutto bene ma sbaglia sotto porta un’occasione ghiotta. La gara si accende con capovolgimenti di fronte. Successivamente ci prova Haaland in area di rigore ma trova la deviazione di Martínez. Al 84o Mainoo cerca di rendersi minaccioso in area con un colpo di testa, ma sbaglia la conclusione.

Dopo qualche minuto Diallo si procura un calcio di rigore dopo essere stato atterrato da Nunes. Fernandes alla battuta non sbaglia e spiazza Ederson. Al 90o Martínez suggerisce con un lancio Diallo che si sistema il pallone per poi concludere a rete indisturbato. La gara si conclude per 1-2.

Il tabellino della gara

Etihad Stadium, Manchester, 15/12/2024
Premier League, 16a giornata
Manchester City-Manchester United: 1-2

Marcatori: 36o Gvardiol(M.C.), 88o Ferndandes(M), 91o Diallo(M)

Manchester City: Ederson, Walker, Dias, Gvardiol, Bernardo Silva, Gündoğan( 89o Sávio), Doku, De Bruyne( 68o Kovačić), Foden( 77o Grealish), Nunes, Haaland

Manchester United: Onana, De ligt( 79o Yoro), Maguire, Martínez, Mazraoui( 78o Antony), Ugarte, Fernandes, Dalot, Diallo( 91o Lindelof), Mount( 14o Mainoo), Højlund( 78o Zirkzee)

Arbitro: Anthony Taylor 
Ammoniti: Højlund(M), Walker(M.C.),
Espulsi: Nessuno


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA