Premier League, il Brighton cala il poker al Southampton

Il Brighton trionfa al St. Mary's Stadium, Southampton battuto 4-0: continua il loro bel momento dopo le vittorie contro il Chelsea: Southampton in grande crisi, Juric non riesce a trovare la quadra

Embed from Getty Images

Il Brighton dopo il doppio scontro vinto con il Chelsea non si ferma e sconfigge il Southampton sempre più incapace di trovare soluzioni. Al Southampton non basta Juric e si trova ancora ultimo in Premier League con soli 9 punti dopo 26 giornate. Il Brighton dal canto suo sta confermando l’ottima stagione e il progetto iniziato anni fa. In classifica è a ridosso della zona Europa. Le due squadre si sono incontrate il 29 novembre 2025 e in quel caso all’Amex Stadium la partita si era conclusa con il pareggio per 1 a 1. Downes aveva risposto a Mitoma.

Premier League, Southampton-Brighton: la cronaca

Al St. Mary’s Stadium il Brighton ha sconfitto la squadra di casa del Southampton. A livello di possesso palla le due squadre si sono equiparate, ma quella in trasferta ha finalizzato meglio le opportunità create. Per il Brighton sono state molte le occasioni create e al 23esimo con Joao Pedro arriva la rete del vantaggio. Rete avvenuta per un errore difensivo del Southampton. Al rientro dagli spogliatoi il match non cambia.

La squadra ospite continua ad attaccare e al 57esimo Georginio Rutter su assist di Yankuba Minteh realizza la doppietta per la sua squadra. Anche in questo caso la difesa del Southampton è stata molto ballerina. Il Brighton al 71º con Kaoru Mitoma cala il tris, imbucando ancora il Southampton su ogni lato del campo. Non si fermano e all’82º, il 19enne, Jake Hinshelwood segna il poker, su assist di Gruda. Per il Southampton è stata una vera e propria disfatta.

Premier League, Southampton-Brighton: il tabellino della gara

St. Mary’s Stadium, Southampton, 22/02/2025

Premier League, 26° giornata

Southampton-Brighton: 0-4

Marcatori: 23′ Joao Pedro (B), 57′ Rutter (B), 71′ Mitoma (B), 82′ Hinshelwood (B)

Southampton (3-4-3): Ramsdale, Aribo, Bednarek (12′ Bella-Kotchap), Bree, Welington (46′ Sugawara), Mateus Fernandes (89′ Gronbaek), Ugochukwu (72′ Smallbone), Walker-Peters, Sulemana, Archer (72′ Onuachu), Dibling. All. Ivan Juric.

Brighton (4-2-3-1): Verbruggen, Lamptey (67′ Estupinan), Webster, J. van Hecke, Hinshelwood (84’Wieffer), Ayari (67′ Gomez), Baleba, Mitoma (79′ Adingra), Rutter (79′ Gruda), Minteh, João Pedro. All. Fabian Hürzeler.

Arbitro: Darren Bond

Ammoniti: Ugochukwu (S), Ramsdale (S)


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Credits: Getty Images

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA