Premier League: il Nottingham Forest sconfigge 2-3 il Manchester United

Il Nottingham Forest riesce ad ottenere i tre punti sconfiggendo per 2-3 il Manchester United, dopo una gara piena di emozioni

Embed from Getty Images

Il Nottingham Forest ottiene tre punti pesanti nella 15a giornata di Premier League contro un Manchester United deludente, vincendo per 2-3. Una gara che il Nottingham Forest ha disputato in maniera significativa con un buon gioco e con una difesa che in alcune occasioni è stata difficile da superare.

Un Manchester United deludente esce sconfitto in casa. In alcune fasi della gara ha sofferto soprattutto a livello tattico dato i pallone persi che hanno causato le reti subite. Una fase difensiva da rivedere per il tecnico Ruben Amorim, soprattutto nelle marcature troppo morbide. Diallo è stato il giocatore migliore per i red devils visto che ha creato qualche azione offensiva.

Premier League: Manchester United-Nottingham Forest, il primo tempo

La gara si sblocca subito con la rete di Milenković. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Anderson, salta più in alto di tutti e batte Onana. Garnacho risponde effettuando un cross in area di rigore, dove però non aggancia nessuno la sfera. Il Manchester United che mantiene il pallino del gioco cercando di sfruttare le zone laterali. Al 14o Diallo calcia tutto solo in area, ma respinge la retroguardia del Nottingham Forest. Al 17o Højlund sfrutta puntualmente in area di rigore un tiro respinto di Garnacho, e da due passi insacca in rete.

Più tardi Dalot con un ottimo spunto suggerisce in area di rigore per Højlund che viene anticipato da Anderson. Il Nottingham Forest vicinissimo al 2-1 con Silva; con un colpo di testa colpisce l’incrocio dei pali. Al 33o Silva appoggia per Murillo un ottimo suggerimento, ma il difensore centrale non trova la porta pochi centimetri. Appena qualche minuto più tardi Garnacho conclude con un destro a giro una buona opportunità, ma la sua conclusione è debole, con Sels che blocca senza problemi. Al 40o Fernandes colpisce la traversa dopo aver concluso in porta tramite un calcio di punizione. Il primo tempo si chiude 1-1 dopo una gara intensa.

Premier League: Manchester United-Nottingham Forest, il secondo tempo

Il Nottingham Forest inizia la ripresa come il primo tempo. Gibbs-White dalla distanza scarica una conclusione centrale realizzando la rete dell’1-2, con Onana responsabile visto il tiro centrale subito. Wood subito dopo in area di rigore viene pescato da Aina, calciando di prima intenzione ma senza trovare la porta. Alla fine Wood trova la rete, con un colpo di testa sfruttando la disattenzione della difesa dei red devils. Il Nottingham Forest realizza l’1-3 nel momento migliore della gara.

Al 61o Diallo si invola con personalità in area di rigore, serve poi Fernandes che con il destro trova la rete del 2-3. Il Manchester United risulta troppo lezioso in alcune fasi della gara. Il Nottingham Forest sinora si è fatto trovare ben organizzato nella fase difensiva. Al 83o Diallo sul fronte destro trova Dalot libero, che di testa però non colpisce in maniera determinata. Nel recupero Martínez di rovesciata non trova la porta sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La gara si si chiude per 2-3 per il Nottingham Forest.

Il tabellino della gara

Manchester, Old Trafford, 07/12/2024
Premier League, 15a giornata
Manchester United-Nottingham Forest: 2-3

Marcatori: 2o Milenković, 18o Højlund, 47o Gibbs-White, 54o Wood, 61o Fernandes

Manchester United: Onana, Yoro(66o Mazraoui), de Ligt(66o Maguire), Martínez, Diallo, Mainoo, Ugarte(76o Zirkzee), Dalot, Fernandes(76o Mount), Garnacho(58o Rashford), Højlund

Nottingham Forest: Sels, Aina, Milenković, Murillo, Willams, Anderson, Yates, Silva(68o Morato), Gibbs-White(79o Domínguez), Hudson-Odoi(90o Awoniyi), Wood(79o Elanga)

Arbitro: Darren England

Ammoniti: Silva(N),
Espulsi:


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA