Europa League, il riassunto delle gare del terzo turno

Nella terza giornata di Europa League sorridono sia il Tottenham che i Rangers, usciti vincitori dalle sfide con AZ Alkmaar e FCSB; continua a soffrire di "pareggite" il Manchester United

Embed from Getty Images

Giovedì soddisfacente per le tre squadre britanniche impegnate in Europa League. Dalla terza giornata della fase a girone unico, infatti, Tottenham e Rangers portano a casa una vittoria e un clean sheet, mentre il Manchester United raccoglie il terzo pareggio in altrettante gare, sul campo del Fenerbahçe dell’ex José Mourinho.

In particolare, a sorridere sono gli Spurs di Ange Postecoglou, una delle sole tre squadre – le altre due sono Lazio e Anderlecht – ancora a punteggio pieno in questa prima fase della competizione. Anche i Gers, comunque, possono ritenersi soddisfatti: dopo il pesante KO contro il Lione, il 4-0 rifilato alla Steaua Bucarest (imbattuta prima della trasferta di Ibrox, ndr) rappresenta una risposta importante per il prosieguo del cammino europeo.

Europa League, tre su tre per il Tottenham

Continua la partenza perfetta per il Tottenham di Ange Postecoglou. Gli Spurs, dopo aver superato Qarabag e Ferencvaros, hanno la meglio anche sugli olandesi dell’AZ Alkmaar in una partita meno scontata di quanto non potesse sembrare sulla carta. Al Tottenham Hotspur Stadium, infatti, la gara è equilibrata fin quasi all’ora di gioco.

Il rigore di Richarlison indirizza poi la contesa a favore dei londinesi che, nel finale, sfruttano anche l’espulsione di David Møller Wolfe per confermare i tre punti. Ora, per gli Spurs arriva l’ostica trasferta sul campo del Galatasaray, un’altra delle big più in forma di questa Europa League. Ad ogni modo, la partenza perfetta e la grande qualità della rosa fanno ben sperare: il Tottenham vuole vivere una campagna europea da protagonista.

Rangers perfetti, FCSB travolta ad Ibrox

Dopo il KO col Lione nella seconda giornata, i Rangers rialzano subito la testa in Europa League. La gara contro la FCSB (fu Steaua, ndr) rappresentava l’occasione perfetta per il riscatto – vista anche la recente sconfitta di campionato contro il Kilmarnock – e i ragazzi di Philippe Clement sfruttano al meglio la circostanza.

Le reti di Tom Lawrence, Vaclav Cerny (doppietta) e Hamza Igamane regalano ai Gers la più larga affermazione di questa terza giornata europea. Il clima ad Ibrox, dopo le forti contestazioni degli ultimi giorni, sembra più sereno e i sei punti in classifica aiutano a guardare con positività le prossime uscite europee. Nel quarto turno, gli scozzesi saranno chiamati alla difficile trasferta sul campo dell’Olympiacos.

Europa League, Manchester United ancora alla caccia del primo successo

Chi non riesce a sorridere interamente, seppure la trasferta di Istanbul non fosse così semplice da affrontare, è il Manchester United. I ragazzi di Erik ten Hag sono ancora alla ricerca della prima vittoria in Europa League e detengono il triste primato di essere l’unica squadra inglese – tra tutte e tre le competizioni UEFA – a non aver ancora portato a casa i tre punti.

Per una compagine del blasone dei Red Devils, anche questa campagna europea si sta rivelando un fallimento, sebbene Bruno Fernandes e compagni non siano mai usciti sconfitti da queste prime tre gare stagionali. Sul campo del Fenerbahçe, la rete di Christian Eriksen non basta: il colpo di testa di Youssef En-Nesyri rimanda l’appuntamento con la vittoria, quantomeno, alla sfida col PAOK.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA