Premiership, tutti in piedi per l’Aberdeen

Grazie alle tredici vittorie raccolte in altrettante gare ufficiali, l'Aberdeen di Jimmy Thelin è diventata l'unica squadra sotto l'egida della UEFA a mantenere il 100% di vittorie in stagione

L’Aberdeen di Jimmy Thelin sta compiendo qualcosa di straordinario. I Dons, infatti, hanno inanellato un filotto di ben 13 vittorie consecutive in questo avvio di stagione, mantenendo il 100% di successi, considerando sia la Scottish Premiership, che la Coppa di Lega. In quello che è il miglior risultato mai raggiunto dal club nella sua storia, i biancorossi hanno anche stabilito un importante primato.

Ad oggi, i Dons sono l’unica squadra d’Europa ad aver vinto tutte le partite ufficiali sin qui disputate. Con 21 punti in classifica, i ragazzi di Thelin vogliono provare ad insidiare la storica egemonia di Celtic e Rangers in cima alla graduatoria della Premiership e, al rientro dalla pausa per le nazionali, potrebbero compiere un ulteriore passo in avanti in questo senso.

Premiership, la fantastica stagione dell’Aberdeen

Di questi tempi, a Pittodrie, si sta cominciando a sognare in grande: l’Aberdeen sta infatti vivendo il miglior avvio di stagione – dati alla mano – di tutta la sua storia. Grazie al successo in rimonta sugli Hearts della scorsa domenica, i Dons hanno vinto la loro tredicesima gara consecutiva in tutte le competizioni, mantenendo così il 100% di affermazioni in questa campagna.

Il successo sui Jambos ha portato in dote un primato niente male: i biancorossi sono l’unica squadra sotto l’egida della UEFA ad aver portato a casa solo delle vittorie in questi primi tre mesi di stagione. Per quanto relativo, questo piccolo record va ben sperare per i ragazzi di Jimmy Thelin, i quali stanno provando ad insidiare in maniera importante il Celtic nella lotta per il titolo in Scottish Premiership.

Grazie a delle grandi prestazioni e a dei numeri da capogiro (36 gol fatti e 7 subiti in 13 partite), il tecnico svedese si è già inserito tra i migliori della storia recente dei Dons, battendo di gran lunga le medie punti degli ultimi allenatori passati da Pittodrie. Guardando all’ultracentenaria avventura dell’Aberdeen, peraltro, Thelin ha quasi doppiato la percentuale di vittorie più alta mai fatta registrare da un manager sulla panchina del club (ad oggi il primato era detenuto da Billy McNeill, col 61% nella stagione 1977-78, ndr).

Dopo la pausa per le nazionali, i Dons saranno chiamati alla grande sfida contro il Celtic, un autentico big match non soltanto per quel che riguarda la conservazione e l’ampliamento di questo incredibile record, ma anche per quel che concerne l’andamento della Scottish Premiership. Ad ora, le due squadre sono appaiate al primo posto, ma per l’Aberdeen l’occasione è ghiottissima per scrivere una nuova, rivoluzionaria pagina del calcio scozzese.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Aberdeen FC/X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA