Nell’ultima partita della 15a giornata di Premier League, il West Ham torna a vincere disputando una buonissima gara con ottimi spunti in alcune fasi della gara. Tre punti ottenuti soprattutto alla determinazione dei suoi uomini migliori, tra tutti Bowen che oltre a realizzare un gol ha contribuito ad aiutare la squadre in ogni situazione.
Comportandosi da trascinatore qual è non ha mai dato segni di cali durante la gara. Nel complesso il West Ham ha meritato la vittoria pur soffrendo contro un Wolverhampton tenace. Per il Wolverhampton una sconfitta che danneggia il morale soprattutto per il periodo che sta passando. Troppi errori d’impostazione e poca determinazione da parte di alcuni giocatori.
Premier League: West Ham-Wolverhampton, il primo tempo
Il West Ham parte subito in maniera aggressiva mettendo alle strette il Wolverhampton. Mavropanos ci prova dalla distanza ma il suo tiro viene respinto dalla retroguardia dei wolves. Dopo il primo quarto d’ora di gara il Wolverhampton ci prova con Lemina, che spedisce la sfera sul fondo. Subito dopo il Wolverhampton si rende pericoloso, J. Gomes dalla distanza tenta un destro violento che però viene bloccato da Fabiański. Al 25o Cunha si concede un tiro insidioso con il destro, ma senza successo.
Gomes ancora una volta pericoloso; dopo un’azione corale dei wolves Doherty sul fronte destro effettua un traversone insidioso, con un ottimo tempismo J. Gomes aggancia e di poco non trova la porta. Risponde Kudus con un sinistro forte e preciso, impegnando Johnstone. Il primo tempo si chiude 0-0 dopo una gara abbastanza intensa. Il Wolverhampton ha avuto più occasioni sfruttando i contropiedi. Il West Ham ha creato qualche azione ma deve fare qualcosa di più per ottenere i tre punti.
Premier League: West Ham-Wolverhampton, il secondo tempo
Nei primi minuti della ripresa il West Ham mantiene il pallino del gioco, ma con poca intensità non riesce ad aprire un varco vincente, condizionato anche dalla compattezza del Wolverhampton. Al 54o Souček sblocca la gara. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, battuto da Bowen, Souček con un colpo di testa efficace insacca in rete. Cerca una reazione il Wolverhampton, con Cunha sempre dalla distanza, ma il suo tiro è da dimenticare.
Dopo appena cinque minuti al West Ham viene annullata la rete del raddoppio da parte di Kudus, con l’utilizzo del var. Al 69o Aït-Nouri effettua un ottimo traversone e pesca tutto solo Doherty che realizza un gol di pregevole fattura pareggiando i conti. La gara si accende quando il West Ham al 72o torna in vantaggio con Bowen; dalla distanza si libera bene dagli avversari e con il sinistro trova la rete dove Johnstone non può nulla. Al 79o Lemina sfrutta al meglio un suggerimento di Cunha, calciando dalla distanza ma senza però trovare la porta. Ancora una volta i wolves gettando una buona occasione; con Doyle che spara alto tutto solo al limite dell’area di rigore. La gara si chiude per 2-1 per il West Ham senza emozioni nel finale.
Il tabellino della gara
Londra, London Stadium, 09/12/2024
Premier League, 15a giornata
West Ham-Wolverhampton: 2-1
Marcatori: 54o Souček, 69o Doherty, 72o Bowen
West Ham: Fabiański, Wan Bissaka, Mavropanos, Kilman, Emerson( 87o Cresswell) , Alvarez( 87o Todibo), Souček, Kudus( 87o Rodríguez), Soler( 64o Paquetà), Summerville( 73o Ings), Bowen
Wolverhampton: Johnstone, Lemina, Bueno, Gomes, Semedo, André( 62o Bellegarde), J. Gomes( 78o Doyle), Doherty, Cunha, Aït-Nouri( 86o R. Gomes), Strand Larsen( 62o Guedes)
Arbitro: John Brooks
Ammoniti: Emerson(W.H.), Cunha(W), Doherty(W), Soler(W.H.), Gomes(W), Fabiański(W.H.), Rodríguez(W-H.)
Espulsi: nessuno
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.