Il profilo e la carriera del centrocampista Facundo Buonanotte in prestito al Leicester, di proprietà del Brighton

Il Leicester in questa stagione in Premier League si sta godendo un talento in ascesa di nazionalità argentina: si tratta del centrocampista Facundo Buonanotte in prestito dal Brighton

Il centrocampista offensivo Facundo Buonanotte, di proprietà del Brighton sta accumulando un’esperienza abbastanza positiva in prestito al Leicester. Il giovane talento argentino si è dovuto trasferire per trovare più spazio possibile e tornare più maturo al Brighton. Il Leicester ha in rosa un jolly offensivo che grazie alle sue doti tecniche può cambiare le gare in corso in qualsiasi situazione.

Facundo Buonanotte: un piccolo talento nato a Santa Fe

Facundo Buonanotte è nato il 23 Dicembre 2004 a Pérez, una città della provincia di Santa Fe. Facundo Buonanotte cresce in una famiglia molto unita, tanto da avere un forte legale con la sorella più piccola. I suoi genitori hanno trasmesso al loro figlio concetti molto preziosi per fargli assimilare le basi per poter crescere e affrontare ogni genere di problematiche: lo spirito del rispetto nei confronti di chi gli insegna qualcosa, la disciplina e l’importanza di stabilire obiettivi da poter raggiungere nella vita.

Facundo Buonanotte e la sua famiglia condividono una passione calcistica viscerale per il Rosario Central. Questo è ciò che ha portato Facundo Buonanotte a diventare un calciatore professionista nella vita. Suo padre lo ha incoraggiato a diventare un calciatore professionista iscrivendolo all’accademia del Rosario Central a soli dieci anni.

Facundo Buonanotte: le prime esperienze al Rosario Central

Dopo aver ottenuto l’approvazione da parte del Rosario Central, Facundo Buonanotte nel mentre era impegnato su vari fronti: impressionare lo staff della squadra e continuare gli studi. I primi risultati con il Rosario Central cominciano a dare i frutti sperati. In campo risulta un centrocampista brevilineo, dotato di un ottimo dribbling e un atteggiamento positivo che influenza anche i suoi compagni.

Nella stagione 2022 debutta in prima squadra, tanto che nel primo anno realizza quattro reti e due assist in trentadue gare; è questa la stagione che gli permette di attirare l’attenzione di alcuni osservatori di squadre importanti. Il suo futuro si prospetta roseo e la famiglia è consapevole che il loro figlio è nel suo momento migliore per intraprendere il grande passo. Il Brighton, con la richiesta dell’allenatore di allora, Roberto De Zerbi di ricercare giovani nel Sud America, lo acquista.

Facundo Buonanotte: il Brighton il trampolino di lancio

La prima avventura Europea per Facundo Buonanotte si può considerare positiva, nonostante le difficoltà di ambientamento e la lingua. Dopo i primi mesi al Brighton Facundo Buonanotte compra una casa per i suoi genitori, un gesto che è il segnale di quanto il talento argentino sia legato alla sua famiglia d’origine. In Premier League grazie ad un percorso ben definito dal tecnico Roberto De Zerbi scende in campo tredici volte segnando una rete e fornendo un assist.

Nel suo secondo anno migliora in termini di minutaggio tanto da abituarsi ai livelli della Premier League, disputando ventisette gare con tre reti ed un assist. Nella stagione successiva però con il cambio tecnico in casa Brighton, Facundo Buonanotte riconosce che può fare di più e il Brighton decide di mandare in prestito il talento argentino.

Il Leicester si fa avanti tanto da affidargli il più delle volte la maglia da titolare. Nell’attuala stagione è sceso in campo tredici volte realizzando quattro reti e due assist. Facundo Buonanotte grazie alle sue doti tecniche e all’atteggiamento dedito al lavoro può crearsi una reputazione da giocatore di fama mondiale.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest


0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA