Il risultato regalato da uno dei due anticipi della 31ª giornata di Championship, in formato spezzatino per lasciar post nel week end alla FA Cup, vede la vittoria del QPR sul Blackburn Rovers. Tre punti molto pesanti per la squadra di Marti Cifuentes che riduce cosi sensibilmente il distacco dalla zona playoff e può tornare a sognare in grande dopo un avvio di campionato complicato. Un risultato forse troppo negativo per il Blackburn Rovers che pure nel secondo tempo ha fatto vedere qualcosa di buono, ma non abbastanza per portare a casa un pareggio.
Ora il QPR dovrà vedersela con una diretta concorrente per i playoff, il Coventry, mentre il Blackburn Rovers è chiamato ad un immediato riscatto contro il WBA, per una gara che sa di spareggio. Prima, però, l’impegno in FA CUP contro il Wolverhampton.
Championship, QPR-Blackburn Rovers: la cronaca
Passano solo cinque minuti di gioco e il QPR si porta in vantaggio. Calcio di punizione battuto da Ilias Chair e pallone che finisce sulla testa di Micheal Frey che insacca, complice anche una deviazione. Blackburn Rovers che rischieranno di capitolare più di una volta nel corso del primo tempo, riuscendo a salvarsi sempre per il rotto della cuffia. Il QPR ha da recriminare con se stesso per le occasioni fallite. La migliore occasione per gli ospiti arriva nel primo minuto di recupero, ma Ryan Hedges è impreciso.
Il Blackburn Rovers prova una reazione in avvio secondo tempo ed al 51º trova un calcio di rigore netto per atterramento di Dominic Hyam. Dal dischetto si presenta Tyrhys Dolan che non sbaglia. I Rovers prendono fiducia e sfiorano il raddoppio due minuti dopo con un gran tiro di Makhtar Gueye respinto da Paul Nardi. Il QPR prova a creare occasioni da rete, ma nonostante la buona volontà è poco determinato. Ma proprio quando sembrava impossibile, arriva la svolta. Il merito è di Jack Colback, entrato da cinque minuti, che al 76º pesca un jolly con un tiro dal limite dell’area sfruttando ancora una volta una deviazione. All’81º è un altro sostituto, Amario Cozier-Duberry a sfiorare il pareggio, ma la palla finisce sull’esterno della rete. Non bastano cinque minuti di recupero ai Rovers che escono cosi sconfitti dalla trasferta londinese.
Championship, QPR-Blackburn Rovers: il tabellino
Londra, 04/02/2025, Loftus Road
Championship, 31ª giornata
QPR–Blackburn: 2-1
Marcatori: 5º Frey (Q), 52º rig. Dolan (B), 76º Colback (Q)
QPR: (4-1-4-1) Nardi, Paal, Edwards, Cook, Dunne, Field, Smyth (66º Min-hyeok), Morgan (70º Colback), Chair (89º Fox), Saito (89º Varane), Frey (66º Lloyd). All.: Marti Cifuentes
Blackburn Rovers: (4-2-3-1) Pears, Beck, Batth, Hyam, Brittain, Buckley (82º Rankin-Costello), Travis (82º Forshaw), Hedges (86º Kargbo), Weimann (64º Cantwell), Dolan (64º Cozier-Duberry), Gueye. All.: John Eustace
Arbitro: James Linington
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.