Tre punti pesanti per il Partick Thistle nella fredda trasferta di Hamilton, non solo per la classifica in sè, quanto piuttosto per come sono arrivati. Se da un lato, infatti, la graduatoria di Scottish Championship vede la formazione di Kris Doolan consolidare la sua posizione in zona playoff, dall’altro c’è da rimarcare l’importanza della reazione ad uno svantaggio che poteva rivelarsi letale. Ora sono 7 i punti che la distanziano dal Queen’s Park, l’unica al momento in grado di poterla contrastare e con una partita in meno.
Per l’Hamilton, invece, la situazione si complica. Il Dunfermline è a soli due punti. Positiva comunque la prestazione complessiva di una squadra il cui unico obiettivo è la salvezza, anche se forte è il rammarico per non essere stati in grado di difendere il risultato o almeno di portare a casa un punto che avrebbe mosso la classifica.
Scozia Championship, Hamilton-Partick Thistle: la cronaca
Ritmi blandi nel primo tempo, con i padroni di casa che mostrano difficoltà nell’imporre il proprio gioco ed ospiti che, creano la prima grande occasione con Brian Graham che colpisce in pieno la traversa dal limite dell’area. L’Hamilton si risveglia nella parte finale del primo tempo e sfiora la rete del clamoroso vantaggio al 42º con Sean McGinty che da distanza ravvicinata si fa ipnotizzare da David Mitchell. Al 45º il Partick Thistle risponde con Brian Graham il cui tir però viene facilmente respinto da Charlie Abinson.
Secondo tempo che parte sulla falsariga del primo con il Partick Thistle padrone assoluto del gioco, ma che fatica a trovare lo specchio della porta. Ed è proprio nel momento migliore del Thistle che arriva il vantaggio dell’Hamilton. Al 60º Reghan Tumilty colpisce il pallone proveniente da calcio d’angolo con un preciso esterno destro che si insacca nell’angolo destro della porta avversaria: imparabile. Dopo alcuni minuti di difficoltà, però, il Partick Thistle trova il pareggio. Al 75º è Brian Graham a raccogliere un cross, anche se la sua posizione sembra esser in fuorigioco. All’82º la superiorità del Partick Thistle si materializza con il neo entrato Ben Stanway che porta in vantaggio i suoi con un preciso tiro dal limite dell’area.
Scozia Championship, Hamilton-Partick Thistle: il tabellino
Hamilton, 10/01/2025, New Douglas Park
Championship, 21ª giornata
Hamilton–Partick Thistle: 1-2
Marcatori: 60º Tumilty (H), 75º Graham (P), 82º Stanway (P)
Hamilton: Albinson, Longridge (86º Todorov), McGinty, Hendrie, Smith, Barjonas (80º O’Hara), Martin, McKinstry (80º Henderson), Tumilty, Maguire, Shaw
Partick Thistle: Mitchell, Megwa (74º Fitzpatrick), O’Reilly, Ashcroft, McBeth, Bannigan, Turner, Robinson, Crawford (74º Stanway), Chalmers (85º Lawless), Graham
Arbitro: Ian Snedden
Ammoniti: Bannigam (P), Crawford (P)
Espulsi: nessuno
Spettatori: 1122
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.