Premier League: l’Arsenal vince per 0-2 contro il Leicester; decide la doppietta di Merino

L'Arsenal vince per 0-2 contro il Leicester grazie alla doppietta di Merino subentrato a gara in corso; per il Leicester la situazione in classifica si fa sempre più complicata

Embed from Getty Images

Nella 25a giornata di Premier League ha visto l’Arsenal vincere per 0-2 contro il Leicester grazie alla doppietta di Merino. L’Arsenal non ha disputato una buona gara soprattutto nel primo tempo, poco incisivo sotto porta, con i soliti Ødegaard e Nwaneri a creare qualche giocata. Nella ripresa Mikel Arteta ha effettuato il cambio che ha portato i tre punti, con Merino protagonista assoluto: giocando da attaccante ha disputato una grandissima gara.

Il Leicester esce sconfitto dopo una prestazione di contenimento specialmente nei primi quarantacinque minuti della gara. Nella ripresa non ha creato quasi nulla, e per la salvezza si fa dura, soprattutto a livello di gioco: troppo lento e prevedibile.

Premier League: Leicester-Arsenal, il primo tempo

Dopo appena dieci minuti di gara l’Arsenal mantiene il possesso palle costringendo il Leicester a chiudersi. Al 8o Ødegaard con un filtrante alto pesca Trossard che però non arriva al pallone blocca Hermansen. Reazione del Leicester con Ndidi che sfrutta un pallone respinto dalla difesa dei gunners, con il sinistro al volo colpisce il pallone, ma Raya afferra la sfera senza troppi problemi. Al 16o timida conclusione di testa da parte di Rice su un cross effettuato da parte di Nwaneri. Il Leicester non sembra in grado di costruire azioni pericolose in seguito alla pressione dei centrocampisti dell’Arsenal. Dopo la prima mezz’ora di gioco la gara si è spenta un pò in termini d’intensità gioco.

Al 34o Sterling con un guizzo conquista la sfera avanza verso l”area di rigore per poi scaricare, ma trova una deviazione. Il Leicester nella fase di non possesso si mostra in campo ben compatto in fase difensiva, costringendo l’Arsenal ha sfruttare la conclusione dalla distanza. Nel finale Ndidi con un colpo di testa non trova la porta per pochissimo. Si chiude sullo 0-0 il primo tempo.

Premier League: Leicester-Arsenal, il secondo tempo

Il secondo tempo parte con una buona intensità con entrambe le squadre che cercano di colpirsi sfruttando le verticalizzazioni, ma le difese rispondo con buon tempismo. L’Arsenal mantiene un atteggiamento propositivo, ma non riesce a sfruttare al meglio le giocate di Ødegaard, l’unico finora ha creare qualcosa, senza la collaborazione di Trossard che appare passivo il che complica la gara ai gunners.

Al 60o Ødegaard serve Nwaneri in ripartenza, avanza verso l’area di rigore, dalla distanza si sistema il pallone per calciare e con potenza scarica un bolide ma il suo tiro colpisce la traversa. Dopo qualche minuto Cordova-Reid dalla distanza colpisce la sfera ma il suo tiro risulta troppo centrale. Al 73o Lewis-Skelly salva l’Arsenal anticipando Cordova-Reid in area di rigore, pronto a mettere la sfera in rete. Al 76o Nwaneri ancora protagonista non trova la porta colpendo il palo con respinta di Hermensen. Al 81o Nwaneri con uno splendido cross serve Merino che di testa trova la rete. Al 87o Merino raddoppia con un gol da attaccante puro che non è grazie all’assist di Trossard. La gara termina per 0-2.

Premier League: Leicester-Arsenal, il tabellino

Leicester, 15/02/2025, King Power Stadium
Premier League, 25a giornata

Leicester-Arsenal: 0-2

Marcatori: 81o Merino(A), 87o Merino(A)

Leicester: Hermansen, Justin( 43o Coulibaly), Faes, Okoli, Kristiansen, Ndidi( 85o Daka), Soumaré, Cordova-Reid( 85o Buonanotte), El Khannouss, Ayew( 75o Mavididi), Vardy, All. Rudd van Nistelrooy

Arsenal: Raya, Timber, Saliba, Gabriel, Lewis-Skelly( 76o Calafariori), Ødegaard, Partey( 76o Jorginho), Rice, Nwaneri, Sterling( 69o Merino), Trossard( 89o Tierney): All. Mikel Arteta

Arbitro: Samuel Barrott
Ammoniti: El Khannouss(L), Ayew(L), Jorginho(A)
Espulsi: nessuno


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA