Premier League: un buon Crystal Palace pareggia per 2-2 contro il Manchester City

Nella 15ª giornata di Premier League il Crystal Palace, dopo una buonissima gara pareggia per 2-2 contro un deludente Manchester City

Embed from Getty Images

Nella 15a giornata di Premier League il Crystal Palace ottiene un ottimo pareggio contro il Manchester City. Una gara abbastanza equilibrata tra le due squadre. Il Crystal Palace ha fornito un ottimo primo tempo dopo essere passato in vantaggio nei primi minuti. A livello tattico è stata aggressiva recuperando molti palloni durante la gara.

Per il Manchester City è un pareggio che non porta nulla anzi, scoraggia il morale per come la prestazione complessiva. La gara è stata buona ma poteva e doveva fare di più soprattutto a livello di gioco. Complici soprattutto le prestazioni sottotono dei suoi migliori giocatori.

Premier League: Crystal Palace-Manchester City, il primo tempo

Il Crystal Palace appena dopo quattro minuti sblocca la gara. Hughes innesca tutto solo il compagno sul fronte destro, che a tu per tu con Ortega non sbaglia. Inizio da incubo per il Manchester City che ha subito la forte pressione iniziale delle eagles. Henderson in seguito respinge una conclusione di Haaland, ma la prima occasione del Manchester City viene fermata dal fuorigioco. Al 12o Gvardiol di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo cerca di rendersi pericolo, ma il suo tiro si spegne sul fondo. In successione Eze con un filtrante cerca Mateta, ma quest’ultimo non ci crede e non colpisce la sfera.

La manovra del Manchester City sinora è troppo prevedibile e di conseguenza non desta preoccupazioni al Crystal Palace. Al 24o Gündoğan dalla distanza trova il palo, e sulla respinta arriva Sávio che spedisce fuori il pallone. Qualche minuto più tardi, il Crystal Palace si rende pericoloso con Lerma, che calcia in area tutto solo ma trova la respinta puntuale di Dias che salva il Manchester City. Al 30o Haaland con un colpo di testa su assist di Nunes pareggia i conti, coadiuvato dall’uscita inspiegabile di Henderson. Il Manchester City ha riacquisito fiducia dopo aver ottenuto il pareggio. Un primo tempo che si chiude sull’1-1. Una gara finora abbastanza equilibrata.

Premier League: Crystal Palace-Manchester City, il secondo tempo

Nella ripresa il Manchester City inizia in maniera subito aggressiva con il Crystal Palace pronto a colpire in contropiede. Eze dalla distanza calcia in porta ma ancora una volta Dias respinge un scivolata. Al 56o Lacroix con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Hughes, raddoppia per le eagles. I citizens stanno commettendo molti errori in fase di costruzione, causando problemi soprattutto a livello psicologico.

Al 68o Lewis s’inserisce puntualmente in area di rigore e batte Henderson, sfruttando il filtrante di Bernardo Silva. In seguito Sávio sfrutta un pallone vagante, calciando in porta ma senza successo. Il Crystal Palace in evidente sofferenza, contro un Manchester City più arrembante rispetto al primo tempo. Al 84o Lewis nella propria area di rigore commette un brutto fallo su Chalobah, e l’arbitro decide che è rosso. La gara si chiude con le eagles in attacco. Si conclude per 2-2.

Il tabellino della gara

Londra, Selhurst Park, 07/12/2024
Premier League, 15a giornata
Crystal Palace-Manchester City: 2-2

Marcatori: 4o Muñoz, 30o Haaland, 56o Lacroix, 68o Lewis


Crystal Palace: Henderson, Chalobah, Lacroix, Guehi, Muñoz, Hughes, Lerma, Mitchell, Sarr(77o Nketiah), Eze(72o Devenny), Mateta

Manchester City: Ortega, Walker, Dias, Gvardiol, Lewis, Gündoğan, Sávio( 79o Doku), B. Silva, De Bruyne(86o Grealish), Nunes, Haaland

Arbitro: Rob Jones

Ammoniti: Lewis(M),
Espulsi: Lewis(M)


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA