Championship: il Coventry rischia, ma porta a casa i tre punti contro l’Hull City

Il Coventry soffre e rischia, ma alla fine porta a casa tre punti di fondamentale importanza nella 21ª giornata di Championship, contro un Hull City per nulla rinunciatario che dovrà ripartire dal buon atteggiamento messo in mostra nel secondo tempo

Embed from Getty Images

Quella tra Coventry e Hull City è stata la sfida tra due squadre che avevano bisogno di conferme in Championship. Ed alla fine è stato il Coventry a garantirsi il bottino pieno, non senza difficoltà: prima vittoria in casa in campionato dallo scorso ottobre. Se da un lato il Coventry di Frank Lampard era in cerca della vittoria per dare continuità al rendimento casalingo e provare ad allontanare la zona retrocessione, dall’altro l’Hull City fresco di cambio allenatore, aveva come unico obiettivo quello di portare a casa punti. Un obiettivo fallito, certo, ma sono da rimarcare alcuni aspetti positivi.

I Tigers infatti, sembrano in ripresa e nonostante un primo tempo passato a soffrire gli attacchi dei padroni di casa, hanno saputo sfruttare l’occasione, portandosi in vantaggio. Nel secondo tempo hanno peccato nella gestione del pallone oltre a soffrire la miglior organizzazione complessiva del Coventry che, c’è da dire, porta a casa i tre punti con merito. La squadra di Séllés ha però sfiorato più volte il pareggio: un atteggiamento che non può che far ben sperare per il futuro.

Championship, Coventry-Hull City: la cronaca

Primo tempo di esclusiva marca Coventry con i padroni di casa che riescono a creare davvero tante occasioni ma peccano clamorosamente nella fase realizzativa. La chance migliore capita sulla testa di Behn Shaef che però trova pronto Ivor Pandor che devia sopra la traversa. Ed è proprio nel momento di massima pressione del Coventry che l’Hull City passa in vantaggio e lo fa nell’unica azione degna di nota del primo tempo. Al 43º Cross di Abu Kamara che trova ben posizionato Ryan Longman il cui tiro si stampa sul palo. La palla finisce a Joan Pedro che da distanza ravvicinata non può sbagliare: il Coventry paga caro la poca cattiveria sotto porta.

Ad inizio secondo tempo il Coventry ed i suoi tifosi sembrano accusare il colpo e l’Hull City ne approfitta provando ad affacciarsi nell’area avversaria. Tuttavia, proprio alla prima azione, il Coventry trova il pareggio. Al 51º un cross di Torp taglia l’area di rigore degli ospiti e trova ben posizionato Ephron il quale colpisce pallone con la faccia quasi involontariamente e trova il pareggio. L’Hull City prova ad impensierire i padroni di casa al 56º, ma il colpo di testa da distanza ravvicinata di Burstow finisce a lato. Cinque minuti dopo è ancora l’Hull City a rendersi pericoloso, con un ottimo movimento di Longman che fa fuori il marcatore e prova a piazzare la palla sul palo più distante, ma Collins è bravo a distendersi e a ribattere in angolo. Al 64º il momento clou del match. Bassette riceve il pallone al limite dell’area, lasciando sul posto Hughes che non può far altro che atterrarlo. Torp, tuttavia, si fa ipnotizzare da Pandur dagli undici metri. L’Hull City prende fiducia ed un minuto dopo va vicina al vantaggio.

Il Coventry, però, non si perde d’animo ed al 71º trova il vantaggio. Grande azione di Ephron cha salta due uomini e mette in area un cross che trova colpevolmente libero Rudoni che stacca in solitaria e porta in vantaggio i suoi. All’83º il colpo di testa del subentrato Simms si stampa sul palo, negando così alla squadra di Lampard la possibilità di chiudere anzitempo il match. All’88º ghiotta occasione per Burstow che in un rigore in movimento, completamente solo, manca il bersaglio. Sette minuti di recupero non bastano agli ospiti, la gara si chiude sul 2-1

Championship, Coventry-Hull City: il tabellino

Coventry, 14/12/2024, Building Society Arena
Championship, 21ª giornata

CoventryHull City: 2-1

Marcatori: 43º João Padro (H), 51º Ephron (C), 71º Rudoni (C)

Coventry: Collins, Ewijk, Thomas, Binks, Dasilva (79º Bidwell), Torp (86º Eccles), Sheaf, Sakamoto, Rudoni, Ephron (87º Thomas-Asante), Bassette (72º Simms)
Hull City: Pandur, Coyle, Hughes, McLoughlin, Giles (59º Jacob), Slater, Alzate (70º Puerta), Kamara (46º Burstow), Palmer (59º Mehlem), Longman (77º Bedia), Pedro

Arbitro: Robert Madley
Ammoniti: Pandur (H), Ephron (C), Pedro (H), Binks (C), Hughes (H), Bassette (C)
Espulsi: nessuno


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA