Scozia, League Two: il big match tra East Fife e Peterhead termina in parità

Nello scontro al vertice, East Fife e Peterhead non si fanno male: ancora tutto aperto nella lotta promozione in Scottish League Two

Poteva essere la partita della svolta, sia per l’East Fife che per il Peterhead. E invece, il big match della ventiseiesima giornata di Scottish League Two termina sullo 0-0, con le due prime della classe che non riescono a portare a casa un successo potenzialmente fondamentale per la promozione diretta in terza serie. Davanti ad un pubblico da categoria superiore, le due compagini si annullano dando vita ad una partita non in linea con le aspettative degli appassionati.

Ad approfittarne è l’Edinburgh City, che nell’altro scontro diretto d’alta classifica, supera l’Elgin City e si porta a -3 rispetto alla Blue Toon seconda. Chi sorride, sia nel weekend che durante la settimana, è il Forfar, che nelle sue due gare in programma raccoglie quattro punti potenzialmente preziosissimi per continuare a sperare nella salvezza diretta.

Scottish League Two, la cronaca di East Fife-Peterhead

Davanti agli oltre mille spettatori del Bayview Stadium, East Fife e Peterhead faticano a produrre lo spettacolo che tutti i tifosi si aspettavano. Le due big del campionato, infatti, danno vita ad uno 0-0 abbastanza piatto e privo di vere occasioni, se non quella che capita a Scott Ross che, al quarto d’ora del primo tempo, calcia alto da buonissima posizione, vanificando un’occasione d’oro per la Blue Toon.

I Fifers, di contro, provano a rispondere subito dopo con un colpo di testa di Alan Trouten ma il bomber di casa, solitamente molto ispirato, non centra lo specchio della porta. Nel primo tempo sono quelli in maglia blu a farsi preferire, con un altro tentativo di Ross che non va a bersaglio, ma l’equilibrio e la lotta a centrocampo la fanno da padroni.

Nella ripresa la musica non cambia e anzi, se possibile, le emozioni sono ancora meno. Il primo tiro della seconda frazione arriva quando mancano quindici minuti al termine del match e porta la firma di Connor McManus, che comunque non riesce a sbloccare la contesa a favore dell’East Fife. Il Peterhead risponde con una conclusione dalla media distanza di Andy McCarthy, ma anche in questo caso Liam MacFarlane non deve intervenire.

Nei minuti finali, i Fifers sfiorano il colpaccio da palla inattiva. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo a favore, Michael McKenna prova a segnare con il destro, ma il suo tiro si alza di poco sopra la traversa e termina sul fondo. I cinque giri di lancette aggiuntivi non portano pericoli ai due portieri che, così, mantengono le rispettive imbattibilità e chiudono lo scontro diretto sullo 0-0.

Scottish League Two, gli altri risultati

Detto del deludente pareggio tra East Fife e Peterhead, chi approfitta maggiormente dello 0-0 tra le prime della classe è l’Edinburgh City, che fa suo lo scontro diretto con l’Elgin e accorcia sul secondo posto. Ora, gli oro-neri della capitale si trovano a soli tre punti di distanza dalla Blue Toon e scavalcano proprio i Black and Whites.

Nelle altre zone della classifica, risultati preziosissimi per il Forfar che, tra il weekend e il recupero infrasettimanale contro gli Spartans, porta a casa quattro punti potenzialmente decisivi per riaprire i discorsi in ottica salvezza. Vittorie importanti, infine, per lo Stranraer sullo Stirling Albion e per gli stessi Spartans che, nel fine settimana, battono il Clyde a New Douglas Park.

Questi, dunque, tutti i risultati del ventiseiesimo turno di Scottish League Two:

  • Bonnyrigg Rose – Forfar Athletic 0-2
  • Clyde – The Spartans 0-2
  • East Fife – Peterhead 0-0
  • Elgin City – Edinburgh City 1-2
  • Stranraer – Stirling Albion 3-0
  • The Spartans – Forfar Athletic 1-1 (recupero infrasettimanale)

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: George McLuskie via East Fife FC/X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA