Tra le gare della 27a giornata della Premier League spicca uno 0-0 abbastanza deludente tra Nottingham Forest ed Arsenal caratterizzato da poche occasioni create da entrambe le squadre. L’Arsenal nel primo tempo ha controllato la gara ma con poca intensità di gioco, con il palo trovato da parte di Calafiori.
Il Nottingham Forest si è mostrato prudente e poco incisivo per la maggior parte della gara, solo nel finale ha mostrato più azioni offensive pur non trovando la rete del vantaggio. Un punto che soddisfa i padroni di casa che si mantengono nei piani alti nonostante un periodo di flessione. Deludente invece l’Arsenal che doveva e poteva fare di più.
Premier League: Nottingham Forest-Arsenal, il primo tempo
La gara nei primi dieci minuti del primo tempo acquisisce ritmi abbastanza blandi, con le due squadre che si studiano mantenendo un certo equilibrio tattico. Al 10o Rice con una buona iniziativa s’inserisce in area di rigore e calcia ma trova il muro della difesa del Nottingham Forest. Successivamente Hodson-Odoi intercetta con un intervento tempestivo un passaggio interessante di Nwaneri per Trossard. Al 15o il Nottingham Forest risponde con una veloce ripartenza, Elanga suggerisce per Wood che però viene intercettato da Gabriel.
Rice poco dopo scarica dalla distanza con un destro potente ma Domínguez respinge sul fondo. Il Nottingham Forest sembra faccia fatica ad uscire dalla propria area di rigore costruendo dalla mediana ma ciò nonostante sfrutta i contropiedi dove l’Arsenal sembra essere più vulnerabile. Al 24o Calafiori con un dribbling supera Domínguez e poi scarica in porta ma il suo tiro si stampa sul palo. Risposta dello stesso Domínguez che però calcia in maniera troppo morbida facile parata per Raya. Il Nottingham Forest in fase difensiva costringe l’Arsenal ha sfruttare le occasioni dalla distanza o giocate individuali. Al 40o Calafiori con un suggerimento pesca Nwaneri in area di rigore però non riesce a calciare disturbato da Murillo. Il primo tempo si chiude con uno 0-0 tra le due squadre.
Premier League: Nottingham Forest-Arsenal, il secondo tempo
L’Arsenal nella ripresa mantiene il controllo della sfera, con Merino che sfiora la rete con un colpo di testa insidioso respinto da Sels, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Rice. Al 56o Tierney anche lui con un colpo di testa non trova la porta per pochi centimetri sempre su una situazione di calcio d’angolo. Il Nottingham Forest in sofferenza soprattutto sulle fasce dove soffre le iniziative dei gunners.
Dopo la prima ora di gioco il Nottingham Forest si è affacciato nell’area di rigore dei gunners con un cross da parte di Gibbs-White però non risolutivo. Dopo pochi minuti Gibbs-White serve Wood che impegna Raya con una parata. Wood ancora una volta protagonista ma senza trovare la via del gol dato l’intervento provvidenziale di Saliba in area di rigore in scivolata. L’Arsenal appare opaco in questa fase della ripresa rispetto ad un Nottingham Forest più propositivo. Al 85o Hudson-Odoi con il sinistro a giro calcia sul fondo. Poco dopo Williams si concede un sinistro che però non è risolutivo. La gara si chiude per 0-0.
Premier League: Nottingham Forest-Arsenal, il tabellino
Nottingham, 26/02/2025, City Ground
Premier League, 27a giornata
Nottingham Forest-Arsenal: 0-0
Marcatori: nessuno
Nottingham Forest: Sels, Aina, Milenković, Murillo, Williams, Anderson, Domínguez( 62o Danilo), Elanga( 62o Yates), Gibbs-White, Hudson-Odoi, Wood( 85o Awoniyi); All. Nuno Espírito Santo
Arsenal: Raya, Timber (85o White), Saliba, Gabriel, Calafiori( 46o Tierney), Ødegaard( 85o Partey), Jorginho( 70o Zinchenko), Rice, Nwaneri( 77o Sterling), Trossard, Merino; All. Mikel Arteta
Arbitro: Andy Madley
Ammoniti: Calafiori(A), Milenković(N)
Espulsi: nessuno
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.