Si chiude la 27a giornata di Premier League con la vittoria del West Ham nei confronti del Leicester per 2-0. Il West Ham sorride dominando la gara fin dall’inizio, costruendo molte azioni offensive contro un Leicester arrendevole per tutto il primo tempo, solo nella ripresa ha creato qualcosa di pericoloso. Gli hammers grazie anche alle giocate dei suoi ouomini migliori ha portato a casa i tre punti, deliziando anche i propri tifosi con buone trame di gioco. Il tecnico Graham Potter può sorridere in seguito ad un ottima prestazione della sua squadra.
Situazione diversa per il Leicester, sempre più in crisi, che nonostante abbia mostrato progressi in settimana, ribaditi dal tecnico Ruud van Nistelrooy in conferenza stampa, cade ancora una volta mostrando limiti tecnici e mentali. Un campanello d’allarme che non agevola la squadra che ha avuto molte difficoltà soprattutto a livello mentale, intimorito e timido a livello offensivo.
Premier League: West Ham-Leicester, il primo tempo
La partita inizia con il piglio giusto per il Leicester che si procura la prima opportunità con Ndidi che calcia dalla distanza con il destro, ma il suo tiro viene bloccato da Areola. Dopo i primi cinque minuti di gara il West Ham si è impadronito della sfera costringendo il Leicester a mantenersi sulla difensiva. Il Leicester prima con Vardy e poi con Buonanotte ha cercato di sorprendere la difesa del West Ham ma con risultati insoddisfacenti. Al 21o però il West Ham sblocca la gara, Cresswell effettua un cross dalla sinistra, Kudus calcia ma sbaglia e infine sulla respinta arriva Souček che insacca in rete.
Il Leicester in questa situazione, in disimpegno ha mostrato ingenuità che ha permesso a Cresswell di poter crossare liberamente. Il West Ham con scioltezza è padrone della gara nei confronti di un remissivo Leicester. Si percepisce una fragilità mentale nei confronti del Leicester quando il West Ham tenta l’affondo in area di rigore in alcune occasioni. Al 35o Souček in area di rigore piuttosto che calciare serve i propri compagni mostrando troppo altruismo.
Al 38o Bowen servito da Ward-Prowse, per un soffio non trova la rete dopo aver sferrato una conclusione insidiosa. Al 43o raddoppiano gli hammers con l’autorete di Vestergaard; sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bowen conquista la sfera e con un buon gioco di gambe si crea lo spazio per calciare e trova la deviazione decisiva di Vestergaard. Il primo tempo si chiude di conseguenza per 2-0.
Premier League: West Ham-Leicester, il secondo tempo
Nella ripresa la trama della gara non cambia con il West Ham che controlla il risultato mantenendo il baricentro alto. Il Leicester nelle situazioni di possesso non sembra in grado di creare pericoli nei confronti degli hammers. Il Leicester dopo la prima ora di gioco ha mostrato qualche segnale di ripresa grazie ai cambi effettuati dal tecnico Ruud van Nistelrooy.
Al 66o Justin effettua un cross dalla destra e Wan-Bissaka intercetta su Mavididi. Poco dopo Vestergaard con un colpo di testa impegna Areola sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 80o Ferguson fallisce l’occasione per il 3-0, sbagliando il tempo del tiro, su contropiede grazie all’iniziativa di Soler. Successivamente Kristiansen calcia dalla distanza con un tiro potente ma impreciso. La sfida si chiude senza emozioni e il West Ham vince per 2-0.
Premier League: West Ham-Leicester, il tabellino
Londra, 27/02/25, London Stadium
Premier League, 27a giornata
West Ham-Leicester: 2-0
Marcatori: 21o Souček(W), 43o autorete Vestergaard(L)
West Ham: Areola, Wan-Bissaka, Todibo( 66o Mavropanos), Kilman, Cresswell, Scarles( 66o Palmieri), Álvarez( 65o Soler), Ward-Prowse, Souček( 90o Irving), Kudus( 73o Ferguson), Bowen; All. Graham Potter
Leicester: Hermansen, Justin, Faes, Vestergaard( 87o Daka), Kristiansen( 87o Thomas), Ndidi, Soumaré( 61o Winks), De Cordova-Reid( 61o Mavididi), El Khannouss, Buonanotte, Vardy; All. Ruud van Nistelrooy
Arbitro: Anthony Taylor
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.