National League, il Rochdale batte il Tamworth con un netto 3-0

Un bel Rochdale fa suo il recupero della ventunesima giornata di National League: le reti di Gilmour, Gordon e Rodney aiutano il Dale a superare il Tamworth

Embed from Getty Images

Nel recupero della 21a giornata di National League, un ottimo Rochdale batte tra le mura amiche un Tamworth rimasto in dieci uomini nel corso della ripresa. Le reti della vittoria, per i padroni di casa, portano le firme di Gilmour, Gordon e Rodney e cambiano il volto ad una gara che, fino al 70°, era rimasta in completo equilibrio.

Vittoria importante, dunque, per il Dale, che si impossessa della sesta posizione in classifica – in piena zona play-off -, pur avendo ancora una partita da recuperare. I Lambs, invece, si mantengono a +6 sul 21° posto e falliscono così una piccola occasione per allungare ulteriormente sulla parte pericolosa della graduatoria.

National League, la cronaca di Rochdale – Tamworth

Nei primi minuti di gioco le due squadre si studiano e creano pochi sussulti. Il Rochdale ci prova con maggiore intensità, ma nessun tentativo dei nerazzurri mette veramente paura al portiere ospite. L’unica occasione degna di nota, nel corso della prima frazione, è quella che capita a Devante Rodney, il cui tiro dal limite dell’area finisce di poco fuori.

Nella ripresa, i padroni di casa ripartono forte e sfiorano il vantaggio con il tiro tentato da Barlow e respinto da un ottimo Singh. Il capitano dei Lambs si supera poi al minuto 52, neutralizzando il pericoloso tiro ravvicinato di Allarakhia. All’ora di gioco, però, l’episodio chiave che indirizza la gara in favore del Dale: Cullinane-Liburd viene espulso e lascia i suoi in dieci, favorendo ancora di più la squadra di Jimmy McNulty.

Con ancor più voglia di portare a casa la vittoria, il Rochdale si proietta in avanti ma rischia la beffa sulla punizione di Tom Tonks: l’avanti del Tamworth, però, colpisce la traversa su punizione. Passato il pericolo, i nerazzurri trovano il modo per sbloccare la partita: al 74°, infatti, il centrocampista Harvey Gilmour scivola in area di rigore per convertire in rete un corner insidioso.

Poco dopo arriva il raddoppio, che sa tanto di partita in ghiaccio: il tiro al volo di Kyron Gordon e palla alle spalle di Singh. A tre minuti dal 90° c’è gloria anche per Rodney, che gira in rete da distanza ravvicinata dopo un cross di Okeke per il 3-0 finale. Il recupero della 21a giornata di National League è dunque del Rochdale.

Il tabellino della gara

Questo, dunque, il riassunto statistico della gara tra Rochdale e Tamworth, valida per la ventunesima giornata di National League:

  • Spotland Stadium, Rochdale, 17/12/2024 – recupero 21a giornata di National League
  • RochdaleTamworth 3-0

Marcatori: al 74′ Gilmour, al 80′ Gordon, al 87′ Rodney.

Rochdale: Waller, Allarakhia (dal 88′ Adebayo), Barlow (dal 71′ Dennis), Beckwith, East (dal 90+1′ Burger), Gilmour, Gordon (dal 90+6′ Ferguson), Hogan, Mitchell, Okeke, Rodney (dal 90+1′ Ayinde). All.: Jimmy McNulty.

Tamworth: Singh, Enoru (dal 65′ Digie), Creaney, Cramtpon, Cullinane-Liburd, Fairlamb, Fletcher, Hollis, McGlinchey, Morrison, Tonks (dal 88′ Finn). All.: Andy Peaks.

Arbitro: William Cavanagh.

Note: al 62′ espulso Cullinane-Liburd (T) per fallo in gioco pericoloso. Ammoniti: Barlow ed East per il Rochdale; Tonks e Crompton per il Tamworth.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Getty Images

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA