Conference League, gli Hearts cadono col Copenhagen e mettono a rischio la qualificazione

Nella quinta giornata di Conference League, gli Hearts cadono contro il Copenhagen: le speranze di qualificazione sono appese ad un filo

Nella quinta giornata di Conference League, gli Hearts escono sconfitti nella partita contro il Copenaghen. Alla vigilia, quella contro i campioni di Danimarca, era una sfida importante ai fine della classifica, visto che entrambe le compagini partivano con soli due punti di distanza l’una dall’altra.

Con il 2-0 in favore dei Leoni danesi, le chances di qualificazione ancora rimaste a disposizione dei Jambos non sono terminate, ma di certo si sono ridotte. Ora, gli scozzesi, se la giocheranno nell’ultima partita di questa fase a gironi: a Tynecastle arriveranno i moldavi del Petrocub Hîncești in una gara assolutamente da vincere per poter continuare il proprio percorso europeo.

Conference League, la cronaca di Copenhagen – Hearts

In una gara certamente complessa, la terza trasferta difficile della campagna europea degli Hearts, i ragazzi di Neil Critchley non riescono ad imporre il loro gioco. I novanta minuti di gara, infatti, parlano di un assoluto dominio da parte di un Copenhagen comunque ben distante dagli standard elevati degli ultimi anni. Il solo tiro tentato nell’arco della gara – peraltro nemmeno annoverabile tra quelli verso lo specchio – racconta molto del pomeriggio estremamente complesso vissuto dai granata.

Passando alla cronaca, nel primo tempo il Copenaghen, pur creando tante occasioni, non riesce a passare in vantaggio. La musica cambia però ad inizio ripresa quando, dopo appena tre minuti, Amin Chiakha, 18enne algerino, segna la rete dell’1-0 in favore dei padroni di casa. Gli Hearts non riescono a rispondere e, anzi, subiscono il gol del raddoppio a poco meno di un quarto d’ora dal termine.

Uno scatenato Chiakha viene atterrato in area di rigore e, dopo un consulto al VAR, l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri, Kevin Diks spiazza Craig Gordon con un tiro all’angolino basso di sinistra e annulla ogni speranza di rimonta per i Jambos. Per gli scozzesi, almeno in Danimarca, è notte fonda e la consapevolezza è che lo 0-2, per quel che si è visto, è un risultato da accettare positivamente.

Il tabellino della gara

Questo, dunque, il riassunto statistico del match tra Copenhagen ed Hearts, valido per la quinta giornata di Conference League:

Copenaghen, Parken Stadium, 12/12/24

  • Copenhagen – Hearts 2-0

Marcatori: al 48′ Chiakha, al 78′ Diks.

Copenaghen: Trott, Lopez, Hatzidiakos, Pereira, Diks, Clem (dal 80 Lerager), Delaney, Chiakha /dal 87′ Mattsson), Claesson (dal 87′ Cornelius), Robert (dal 80′ Froholdt), Elyounoussi. All.: Jacob Neestrup.

Heart of Midlothian: Gordon, Kent (dal 34′ Forrester), Oyegoke, Rowles, Penrice, Vargas (dal 73′ Wilson), Devlin, Boateng, Forrest (dal 73′ Oda), Shankland, Spittal. All.: Neil Critchley.

Arbitro: Andrea Colombo (Italia).

Note: ammoniti Boateng, Forrester e Devlin per gli Hearts; nessuno per il Copenhagen.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Heart of Midlothian FC/X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA