Nella 22a giornata di Premier League, il Liverpool espugna il campo difficile del Brentford vincendo per 2-0 soltanto nel finale grazie alla doppietta di Darwin Nunez subentrato a metà ripresa. Dopo un primo tempo combattuto da entrambe le squadre con occasioni da una parte all’ altra, i reds le occasioni più nitide con la traversa presa da Szoboszlai.
Tre punti pesanti per la squadra di Arne Slot che escono da una partita non facile, tre punti che dicono allungare in vetta in attesa del match dell’ Arsenal contro l’ Aston Villa.
Premier League, Brentford-Liverpool: la cronaca della partita
Partita che promette emozioni tra due squadre che regalano gol e spettacolo. Partono forte i padroni di casa del Brentford che al 5° minuto sfiorano il vantaggio con il tiro del danese Damsgaard terminato fuori. Al 11° è il camerunense Mbeumo a tentare la sorte da limite dell’area ma il brasiliano Alisson effettua una buona parata. Al 18° occasione per il Liverpool con l’ olandese Gravenberch che calcia dalla distanza ma il connazionale Flekken è attento e respinge il tiro. Le bees hanno al 24° minuto una grande chance per portarsi in vantaggio con il colpo di testa del centrocampista Norgaard che finisce di un soffio sopra la traversa. Al 35° si vede l’ unghesere Szoboszlai che scheggia la traversa dopo aver tirato dal limite. Allo scadere del primo tempo ancora occasione reds con l’ olandese Gakpo manda a lato un tiro a tu per tu con il portiere.
La ripresa inizia con ritmi alti tra le due squadre con entrambe le compagini alla ricerca della vittoria. Gakpo cerca la via della rete al 50° con un tiro da dentro l’area ma la sua conclusione e debole e viene parato senza nessuna difficolta dal portiere in angolo. Poche occasioni nella fase centrale del secondo tempo. Al 63° minuto il portiere del Brentford, Flekken devia in corner un tiro potente dal limite dell’ area del colombiano Diaz. Le due squadre nei minuti finali si sbilanciano dando alla partita vivacità e lo spettacolo ne beneficia.
Al minuto 83° il brasiliano Alisson blocca un tiro da dentro l’ area da parte di Wissa, nel contropiede successivo il terzino Arnold ci prova dalla distanza e il suo tiro potente finisce di un soffio fuori. Al minuto 88 con il tiro a giro basso di Salah che esce di un niente a portiere battuto. Partita che si sblocca al 90° minuto con il subentrato Nunez che mette dentro da due passi dopo un cross rasoterra di Arnold e fa impazzire di gioia i tifosi dei reds. Dopo la gioia della rete del vantaggio, Nunez non è sazio e realizza anche la rete del raddoppio al 92° minuto con una gran botta dal centro dell’ area di rigore dove il portiere non può far nulla, che porta tre punti pesantissimi al Liverpool che in attesa della partita dell’ Arsenal allunga in ancora di più in vetta.
Premier League, Brentford-Liverpool: il tabellino
Londra, 18/01/2025, Brentford Stadium
22a giornata, Premier League
Brentford – Liverpool 0-2
Marcatori: 90° Nunez (L), 92° Nunez (L)
Brentford: (4-3-1-2), Flekken, Roerslev, Collins, Van Der Berg, Lewis-Potter, Janelt (66° Schade), Norgaard, Yarmolyuk, Damsgaard (80° Jensen), Mbeumo, Wissa. All: Frank
Liverpool: (4-2-3-1): Alisson, Tsimikas (66° Robertson) , Van Dijk, Konate, Alexander Arnold, Mac Allister (80° Jones), Gravenberch, Gakpo (86° Chiesa), Szoboszlai (80° Elliott), Salah, Diaz (65° Nunez). All: Slot
Arbitro: A. Madley
Ammoniti: 8° Tsimikas (L), 43° Szoboszlai (L), 90° Nunez (L)
Espulsi: nessuno
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.