Championship: un Burnley dominante trionfa per 2-0 contro l’Hull City e resta terzo

Nella 32ª giornata di Championship il Burnley trionfa per 2-0 contro l'Hull City dominando la gara grazie alle reti di: Humphreys e Flemming

Embed from Getty Images

Il Burnley trionfa per 2-0 contro l’Hull City nella 32a giornata di Championship dopo aver per la maggior parte della gara dominato sia sul piano del gioco che per le occasioni create. Una gara che ha mostrato una squadra dominatrice del campo, il Burnley, sfruttando verticalizzazioni grazie ai suoi interpreti migliori nei confronti di un Hull City remissivo, lento e poco incisivo sotto porta.

Le tigers sono apparse confuse a livello difensivo, pur creando qualcosa nella ripresa; un fattore che ha agevolato il compito del Burnley che è stato efficace e compatto come ci ha abituato in questa stagione. Il Burnley colleziona la seconda vittoria consecutiva e conserva il terzo posto in classifica, mentre per l’Hull City la lotta per la salvezza appare sempre più ostica; con questa sconfitta si mantiene nella terzultima posizione in Championship.

Championship: Burnley-Hull City, il primo tempo

La gara s’infiamma fin da subito con la rete di Humphreys che dalla distanza scarica di destro e trova l’angolo vincente su assist di Foster. Ottimo inizio di gara del Burnley che ha approfittato della prima occasione della gara per passare in vantaggio. Qualche minuto più tardi con personalità Roberts si affaccia in area di rigore con un tiro che viene respinto da Jones. Al 9o Anthony si accentra per calciare di sinistro ma la sua conclusione non preoccupa Pandur.

Gelhardt risponde sfruttando un lancio lunga dalla retroguardia per calciare al volo di sinistro e per poco non trova la porta. Anthony ancora una volta minaccioso in area di rigore con un gioco di gambe si crea lo spazio per calciare con il destro ma Pandur respinge. Al 16o Crooks in area di rigore non sfrutta al meglio un cross dalla destra, non riuscendo ad impattare bene la sfera.

Finora la gara si mostra abbastanza intensa con il Burnley che controlla con autorevolezza la gara, l’Hull City appare abbastanza insicuro in fase difensiva mostrando qualche fragilità in termini di marcatura. Al 21o Anthony con un cross perfetto serve Flemming che con un colpo di testa insacca in rete e sigla il 2-0. L’Hull City concede troppi spazi soprattutto sulle fasce. Al 33o Flemming si concede un’importante occasione, su suggerimento di Roberts, con il destro ma manda fuori il pallone. Dopo qualche minuto Flemming ancora protagonista, si divora a porta sguarnita il possibile 3-0, su un assist impeccabile da parte di Anthony. Il primo tempo si chiude per 2-0.

Championship: Burnley-Hull City, il secondo tempo

Nella ripresa nessun cambio da ambo le parti. L’Hull City scende in campo mostrando un atteggiamento più propositivo ma con difficoltà nel creare potenziali occasioni da rete. Al 56o buona progressione di Foster sul fronte sinistro, appoggia per Flemming e poi effettua un traversone dove non trova nessun compagno a rimorchio.

Il Burnley con il risultato a favore mantiene il possesso del pallone senza particolari difficoltà. Il tecnico Rubén Sellés effettua qualche cambio per cercare di cambiare qualcosa a livello tattico. Al 68o l’Hull City ancora in difficoltà subisce una rasoiata da parte di Anthony. Alzate risponde con un destro dalla distanza ma Trafford blocca. Al 78o Gelhardt suggerisce per Pedro che si crea lo spazio per calciare ma Trafford risponde con un buon riflesso. Al 81o Forster con un guizzo conquista la sfera, scarica poi con il destro ma Pandur respinge. Nel finale non accade nulla di eclatante e il Burnley vince per 2-0.

Championship: Burnley-Hull City, il tabellino

Burnley, 12/02/2025, Turf Moor
Championship, 32a giornata

Burnley-Hull City: 2-0

Marcatori: 3o Humphreys(B), 21o Flemming(B)

Burnley: Trafford, Roberts, Egan-Riley, Esteve, Humphreys, Cullen, Laurent, Foster( 92o Barnes), Mejbri( 80o Sarmiento), Anthony( 92o Worrall), Flemming( 74o Edwards); All. Scott Parker

Hull City: Pandur, Coyle, Jones, Egan, McLoughlin, Matazo( 85o Slater), Alzate, Crooks( 65o Burstow), Kamara( 58o Barry), Gelhardt, Joseph( 64o Pedro); All. Rubén Sellés

Arbitro: Samuel Allison 
Ammoniti: Jones(H)
Espulsi: nessuno


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA