Welsh Premier, recuperi 19a giornata: i The New Saints mantengono la vetta davanti a Penybont e Haverfordwest

La squadra di Craig Harrison supera il Newtown e mantiene la vetta della classifica con un punto di vantaggio sul Penybont

La Welsh Premier riaprirà i battenti sabato 11 gennaio con la disputa della giornata numero 22. La sosta natalizia è stata però utile al campionato per rimettersi in carreggiata con la disputa di tre recuperi valevoli per il diciannovesimo turno. Gloria per The New Saints, Penybont e Haverfordwest mentre Connah’s Quay, Newtown e Briton Ferry sono rimasti senza neppure un pugno di mosche.

Welsh Premier, recuperi 19ª giornata: i The New Saints piegano il Newtown e restano in vetta

E con questa fanno cinque. I The New Saints aggiungono una tacca al loro numero di vittorie di fila piegando al Park Hall di Oswestry il Newtown e mantenendo così la vetta con quarantotto punti, uno in più del Penybont, anch’esso vittorioso ma sempre a inseguire. Gli ospiti incassano il sesto passo falso di fila e restano terzultimi a quota diciannove punti. Sono gli ospiti a passare in vantaggio dopo soli due minuti con Oswell che, servito in profondità, supera Roberts. La squadra di Craig Harrison deve attendere il minuto 18 della ripresa per rimettersi in carreggiata per merito di Oteh, al termine di una rocambolesca azione di contropiede.

La partita sembrava destinata al pareggio ma, al decimo minuto di recupero, Pask ha regalato la vittoria e la permanenza in testa ai padroni di casa, anche in questo caso dopo un’azione convulsa con un colpo di testa. I Santi hanno reso noto il passaggio del difensore Blaine Hudson, autore di dodici presenze con la loro casacca , al Caernarfon Town con la formula del prestito. A fine partita, il tecnico dei The New Saints a Sgorio ha il sorriso disteso e sollevato e commenta lapidariamente: “meno male che alla fine ce l’abbiamo fatta”.

Welsh Premier, recuperi 19ª giornata: il Penybont regala lacrime al Connah’s Quay

Un punto era e un punto resta. Il Penybont ottiene contro il Connah’s Quay la terza vittoria nelle ultime quattro gare e sale a quota 47 punti restando secondo a una sola incollatura di distacco dai The New Saints. Il gol partita è stato messo a segno al 9′ della ripresa da Reffell, bravo ad anticipare un difensore su lancio dalla sinistra. Il Connah’s Quay subisce la seconda sconfitta di fila dopo quella contro i The New Saints e resta ottavo con ventisei punti.

A fine partita, all’emittente Sgorio, Rhys Griffiths, su sponda Penybont, non mostra particolare soddisfazione nonostante i tre punti ottenuti dai suoi: “non abbiamo mostrato – ha detto – un briciolo di impegno e determinazione“. In casa Connah’s Quay regnano i musi lunghi: “siamo davvero incappati in un pomeriggio deludente”.

Welsh Premier, recuperi 19ª giornata: l’Haverfordwest travolge il Briton Ferry

Il tris è servito. L’Haverfordwest allunga la serie delle sue vittorie consecutive strapazzando davanti al pubblico amico il Briton Ferry per 5-1 e mantenendo il terzo posto con 39 punti. Per il Briton Ferry si tratta invece di uno stop dopo due turni utili di fila che lo lascia terzultimo con 18 punti. Sono gli ospiti a passare in vantaggio al 40′ con Thomas Walters che trafigge Jones con un tiro dal limite. Tre minuti dopo l’Haverfordwest si rimette in carreggiata con un tiro di Ahmun da distanza ravvicinata su passaggio di testa. Al 6′ Abbruzzese, da distanza ravvicinata, capovolge a favore dei padroni di casa l’esito della contesa.

Al 10′ Owain Jones, su azione di contropiede, realizza il 3-1 con un diagonale. Al 17′Gregory Walters, sugli sviluppi di un corner, infila di testa il 4-1. Un minuto dopo Ahmun si regala una doppietta ancora su azione di contropiede dopo avere scartato anche il portiere ospite Fuller.Era da un po’ di tempo che non segnavo – spiega Ahmun a Sgorio a fine partita- realizzare una doppietta è stato bello“.

Penybont- Connah’s Quay 1-0

The New Saints- Newtown 2-1

Haverfordwest – Briton Ferry 5-1


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA