Southampton: esonerato Russell Martin

Il Southampton dopo aver incassato una sconfitta umiliante contro il Tottenham per 0-5 ha dovuto optare per l’esonero del tecnico Russell Martin

Embed from Getty Images

Il Southampton fanalino di coda in Premier League nell’ultima gara ha subito un sonoro 0-5 contro il Tottenham. La dirigenza non ha potuto fare altro che licenziare il tecnico Russell Martin. La situazione in classifica è sempre più preoccupante. La sconfitta subita ai contro il Tottenham è la tredicesima del Southampton in Premier League in questa stagione su sedici partite. L’ormai ex tecnico Russell Martin  ha guidato i saints alla promozione nella scorsa stagione, la sua prima, battendo il Leeds nella finale dei play-off di Championship.

La salvezza sembra ormai un miraggio dato la situazione molto complicata in termini di punti. Il Southampton sempre più ultimo ha cinque punti in classifica, rispetto alla zona salvezza che dista nove punti con il Leicester a quattordici, non incoraggia la dirigenza che dovrà valutare attentamente che assumere e cercare di dare una svolta magari acquistando nella sessione invernale qualche innesto d’esperienze per risollevare la squadra.

Il comunicato del Southampton riguardo l’esonero di Russell Martin

Ecco dunque il comunicato del Southampton riguardo il licenziamento del tecnico Russell Martin: “All’inizio della stagione, sapevamo tutti quali sfide avremmo dovuto affrontare quest’anno, mentre ci riadattavamo alla vita nella massima serie, gareggiando nel campionato migliore e più competitivo del mondo.”

“Tuttavia, la realtà della nostra situazione è chiara. Il consiglio ha supportato Russell Martin e il suo staff ed è stato aperto e trasparente riguardo alle nostre aspettative. Siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda nel riconoscere l’urgenza di ottenere risultati per migliorare.”

“Vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare Russell Martin e il suo staff per tutto il duro lavoro e la dedizione che hanno dimostrato al club dentro e fuori dal campo negli ultimi diciotto mesi. Tutti coloro che sono legati al Southampton conserveranno sempre ricordi fantastici della scorsa stagione, in particolare la vittoria della finale dei play-off a maggio.”

Un dato preoccupante oltre alle poche reti realizzate(11) risultando il peggior attacco della Premier League, è anche il fatto di aver vinto una sola volta contro l’Everton a novembre. In attesa della nomina del nuovo tecnico, l’allenatore dell’Under 21 del Southampton, Simon Rusk, assumerà ad interim la guida della prima squadra e la sua prima partita sarà il Quarto di finale di Carabao Cup in casa contro la capolista della Premier League, il Liverpool, mercoledì. Nelle ultime ventiquattro ore in Premier League sono saltate due panchine, oltre al Southampton anche il Wolverhampton ha licenziato il proprio tecnico.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA