La Football Association stringe una collaborazione con il fornitore di energia E.ON Next

La Football Association ha ufficializzato una significativa collaborazione con con il fornitore di energia E.ON Next per i prossimi cinque anni

Tramite una nota ufficiale, la Football Association ha reso noto di aver stretto un’importante collaborazione con il fornitore di energia E.ON Next. Le parti, cominceranno a collaborare al fine di supportare i club di tutta l’Inghilterra nella riduzione delle emissioni di carbonio, nell’adozione di pratiche sostenibili e nella riduzione dei costi energetici.

Un grande passo in avanti questo, non soltanto per il football inglese, quando – potenzialmente – per tutto il pianeta. Con gli effetti del cambiamento climatico sempre più visibili, l’introduzione di accordi di collaborazione che prevedano lo sviluppo di nuove strategie green può trasformarsi in uno step di fondamentale importanza verso la tutela dell’intero ecosistema in cui viviamo.

Football Associaton e E.ON Next, un progetto ambizioso e sostenibile

Il progetto avviato dalla Football Association e E.ON Next, denominato “Greener Game”, offrirà ai club numerosi finanziamenti da utilizzare nelle strutture sostenibili che questi già posseggono o andranno a costruire in futuro. Inoltre, la collaborazione prevede anche la diffusione capillare, da parte del fornitore di energia, di risorse didattiche complete e guide per il risparmio energetico.

I termini d’accordo di questa collaborazione prevedono cinque anni di contratto. Una volta iscritti tutti i club, la Football Association afferma che questi avranno accesso a una serie di strumenti – tra cui tutorial per agevolarli a conoscere ogni dispositivo, casi di studio pratici e guide personalizzate – progettati per assistere nell’implementazione di pratiche ecosostenibili.

L’iniziativa è in linea con gli obiettivi più ampi della FA, ovvero quelli di promuovere la sostenibilità a tutti i livelli del gioco, incoraggiando nel frattempo i club locali a dare un contributo significativo alla salvaguardia dell’ambiente. La cifra investita per questo progetto è di circa 1,5 milioni di sterline all’anno nel calcio di base, a beneficio di circa 75-100 club per ogni stagione sportiva.

Dopo l’accordo, le parole dei protagonisti

James Kendall, direttore dello sviluppo calcistico della Football Association, ha affermato: “Il lancio di questo nostro progetto denominato Greener Game segna un’altra pietra miliare per il calcio di base e la sostenibilità. La nostra collaborazione con E.ON Next ci consente di fornire ai club strumenti e conoscenze pratiche per adottare pratiche di efficienza energetica che non solo miglioreranno le loro operazioni e gioveranno all’ambiente, ma consentiranno loro anche di risparmiare denaro“.

“Questo nuovo progetto – prosegue Kendall è un vera impronta per il nostro impegno nel creare un futuro sostenibile per lo sport che amiamo. Abbiamo già visto i fantastici progressi compiuti dai nostri club pilota Greener Game e non vediamo l’ora di vedere come possiamo supportare ancora di più tutto il paese attraverso questo programma“.

Scott Somerville, Direttore degli Affari Esteri di E.ON UK, ha aggiunto: “L’impatto positivo che abbiamo già riscontrato mostra come piccole azioni possano portare a benefici significativi per i club e le intere comunità. Non vediamo l’ora di espandere la nostra portata a un numero ancora maggiore di società, supportando i loro sforzi che aiutano tutti i loro membri ad avere un futuro sempre più sostenibile“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto credits: Football Association/eon-uk.news

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA