Sabato 10 agosto alle ore 16:00 la stagione calcistica in Inghilterra aprirà ufficialmente i battenti con il Community Shield. Il trofeo viene disputato tra la vincente della FA Cup e della Premier League. Il Manchester City, campione uscente del massimo campionato calcistico inglese, è stato sconfitto in finale di FA Cup proprio dai cugini del Manchester United. La gara, che si disputerà nella splendida cornice di Wembley, metterà dunque in palio il 102o trofeo. Nella passata edizione, il Manchester City si è arreso all’Arsenal che ha avuto la meglio nella lotteria dei calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 1-1.
Community Shield: i precedenti tra Manchester City e Manchester United
Il Manchester United è la squadra con il maggior numero di Community Shield vinti: 21 ed ha sempre trionfato nelle ultime quattro partecipazioni. Quella di sabato sarà la terza volta che Manchester City e Manchester United si affronteranno nella finale, che ha sempre visto vincere i Red Devils: 1-0 nel 1956 e 3-2 nel 2011. Il Manchester City giocherà la finale per la quarta volta consecutiva, uscendo sconfitto nelle tre precedenti partecipazioni (2021, 2022 e 2023). Il direttore di gara sarà Jarred Gillet. Inizialmente era stato designato John Brooks che ha però dato forfait per un problema muscolare.
Nel caso in cui al 90o minuto il risultato dovesse essere in parità, non si disputeranno i tempi supplementari, ma si andrà direttamente ai calci di rigore.
Community Shield: dove vedere Manchester United-Manchester City gratis in diretta streaming
Con grande disappunto per tutti gli appassionati di calcio inglese in Italia – a meno di notizie dell’ultima ora che pubblicheremo sui nostri canali social, nessuna emittente televisiva ha acquistato i diritti per trasmettere in diretta il Community Shield tra Manchester United e Manchester City. Al momento in cui si scrive, un accordo tra Manchester City TV e Sportitalia consentirà la visione del match in differita domenica.
I nostri lettori, tuttavia, avranno la possibilità di guardare in diretta streaming e gratis il Community Shield tra Manchester United e Manchester City grazie alla partnership tra UKCALCIO e NordVPN, sottoscrivendo un abbonamento ad un prezzo speciale utilizzando esclusivamente questo link. La gara, infatti, sarà trasmessa da ITV e STV in chiaro e dopo aver installato l’app sul vostro computer o cellulare, vi basterà selezionare un server nel Regno Unito e gustarvi la finale del Community Shield in diretta streaming gratis.
ATTENZIONE: L’uso di VPN per accedere a contenuti che non sono disponibili nella tua regione potrebbe violare i termini del servizio del fornitore di contenuti e le leggi locali. Una VPN ti aiuta a mantenere sicura la tua connessione. UKCALCIO pertanto ti invita ad utilizzare la VPN per scopi legali e rispettando il diritto d’autore. UKCALCIO prende le distanze da qualsiasi utilizzo non conforme della VPN.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Forza united
Suuuuuuuuuuuuuu