Premier League, Il Bournemouth rifila tre reti al Southampton

Un bel Bournemouth vince nel Monday Night che chiude la sesta giornata di Premier League: Southampton battuto 3-1 nel derby

Embed from Getty Images

Al Vitality Stadium di Bournemouth, nel classico Monday Night, si conclude la 6a giornata di Premier League. A darsi battaglia sono Bournemouth e Southampton, entrambe alla ricerca di punti salvezza in un South Coast Derby davvero interessante. Le Cherries arrivano a questo match dalla sconfitta di Stamford Bridge contro il Chelsea (0-1) e vogliono provare a rinforzare la propria posizione in classifica.

Di contro, i Saints si trovano all’ultimo posto della graduatoria, insieme al Wolverhampton, e vanno alla ricerca del loro primo successo stagionale dopo un avvio da un solo punto in classifica. Per quanto riguarda il Bournemouth, Andoni Iraola opta per un 4-2-3-1 con Kepa in porta, Smith e Kerkez terzini, Zabarnyi e Senesi centrali, Cook e Christie in mediana, Semenyo, Ouattara e Tavernier sulla trequarti, alle spalle dell’unica punta Evanilson.

Anche il manager del Southampton Russell Martin, come il suo collega, schiera il 4-2-3-1. Tra i pali parte Aaron Ramsdale, Taylor e Sugawara si collocano sulle fasce, mentre la coppia di centrali difensivi è composta da Bednarek e Harwood-Bells. In mediana cominciano Ugochukwu e Downes, mentre il terzetto alle spalle dell’unica punta Dibling è composto da Fraser, Fernandes e Cornet.

Premier League, la cronaca di Bournemouth – Southampton

Fin dalle prime battute, la serata sembra perfetta per il Bournemouth. Le Cherries, infatti, passano in vantaggio già al 17°, quando il brasiliano Evanilson è bravo a colpire il pallone al volo dopo un lancio da punizione di Tavernier. Per l’ex Porto si tratta della prima rete in carriera in Premier League. Sotto di un gol, ci si aspetta la reazione del Southampton, ma in realtà i Saints faticano.

A sfiorare il raddoppio è invece Marcus Tavernier, il cui tiro dalla distanza mette sull’attenti Ramsdale. Alla mezz’ora, però, il raddoppio arriva veramente: Ouattara corregge in porta il tiro di Lewis Cook e beffa il portiere. Nove minuti dopo arriva anche la rete del 3-0, che chiude virtualmente i giochi: Antoine Semenyo, dal limite dell’area, scaglia il pallone alla sinistra di Ramsdale e lo batte ancora una volta.

Nella ripresa, il Southampton si rende più minaccioso e parte col piede giusto infilando la rete dell’1-3. Ad andare in gol è l’ex Manchester City, Taylor Harwood-Bellis, che buca Kepa con un bel colpo di testa. Forti del gol recuperato, i Saints cercano di spingere sull’ acceleratore, ma si sbilanciano e rischiano di subire il poker in contropiede: a tu per tu con il portiere, Evanilson spreca malamente.

Il finale mette in mostra un Southamtpon tutto cuore, ma in realtà gli sforzi offensivi dei Saints non vengono premiati. Il Bournemouth, infatti, difende bene e controlla il match senza rischiare nulla. Le Cherries centrano così la loro seconda vittoria stagionale in campionato e tornano a sorridere al Vitality Stadium dopo oltre otto mesi di astinenza.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Getty Images

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA