FA Cup: il Wycombe passa il turno superando il Portsmouth per 2-0

Il Wycombe di mister Matt Bloomfield riserva al Portsmouth lo stesso trattamento dato a York City e Wealdstone

Embed from Getty Images

Missione compiuta, ancora una volta. Dopo avere mandato in frantumi le speranze di avanzamento in FA Cup di York City e Wealdstone , il Wycombe riserva lo stesso trattamento anche al Portsmouth.Gli uomini di mister Matt Bloomfield hanno costruito la vittoria soprattutto nella prima frazione dove hanno decisamente dominato la scena.

Nella ripresa, invece, la partita è parsa più equilibrata con un Portsmouth che per alcuni tratti aveva dato l’impressione di poter ribaltare il passivo ma con un Wycombe che poi è riuscito a ritrovare la via maestra senza riuscire a prendere ulteriormente il largo ma gestendo in modo equilibrato il vantaggio accumulato.

FA Cup terzo turno, la situazione di Wycombe e Portsmouth

All’Adams Park il terzo turno della FA Cup oppone i padroni di casa del Wycombe al Portsmouth. I primi occupano il secondo posto in League One con 51 a due lunghezze dalla capolista Birmingham e sono reduci da uno stop contro l’Huddersfield per 1-0. Gli ospiti, invece, militano in Championship e non stanno facendo faville occupando il quartultimo posto con ventitrè punti. Anche loro cercano un riscatto dal passo falso in campionato contro il Sunderland (0-1).

Il Wycombe arriva all’appuntamento dopo essersi sbarazzato nel primo turno dello York City superato per 3-2 e del Wealdstone nel secondo con il punteggio di 2-0. Il Portsmouth parte invece da questo turno.

FA Cup, terzo turno, Wycombe- Portsmouth: il primo tempo

Il primo tentativo è del Portsmouth che ci prova al 2′ con Lane il cui tiro è però parato agevolmente da George. La reazione del Wycombe passa da una conclusione di Lubala due minuti dopo ma Archer abbassa la saracinesca. Sin dall’avvio le due compagini si dichiarano reciprocamente di non intendere fare sconti. Al 7′ i padroni di casa perdono per infortunio il portiere George e Bloomfield manda a presidiare i pali Nathan Bishop. Al minuto 17 il Wycombe mette la freccia per merito di Hanlan che infila l’estremo difensore entrato da poco nell’angolino in cui non ci può arrivare. Gli uomini di Bloomfield provano l’allungo cinque minuti dopo con Bakinson ma questa volta il portiere ospite si oppone con bravura. Dopo la rete del vantaggio , i padroni di casa sembrano essere riusciti a prendere in pugno la partita e sottopongono la porta di Archer a un costante tiro al bersaglio. Al 26′ Leahy prova a entrare nel tabellino dei marcatori con un colpo di testa ma Bishop manda a monte i suoi piani di gloria. Tanta determinazione è premiata dalla rete del raddoppio che giunge al minuto 27 per merito di Bradley che, di testa e su punizione di Leahy, trafigge Bishop.

Per attendere una reazione del Portsmouth occorre arrivare al 39′ quando Potts prova a sorprendere George dal limite senza riuscire nell’intento. Due minuti dopo è ancora lui a provare a rimettere il Portsmouth sui giusti binari ma il suo tiro termina lontano dalla porta. Ben lungi dall’essere pago del vantaggio, il Wycombe cerca di prendere il largo in altre due occasioni, al 42′ con Leahy che però conclude fuori misura e due minuti dopo con Mc Cleary che si vede respingere una conclusione dal limite. Il primo tempo va in archivio con il Wycombe capace di distanziare gli ospiti di due incollature a suggello della sua maggiore determinazione in fase offensiva.

FA Cup, terzo turno, Wycombe- Portsmouth il secondo tempo

All’intervallo Mousinho opta per ben tre cambi con il fine di cercare di dare al Portsmouth una scossa in grado di farlo rientrare in partita. Al 7′ gli ospiti provano ad accorciare le distanze con Lane la cui conclusione è respinta. Non va a buon fine neppure una conclusione di Oxon all’8′ sopra la traversa. Il Portsmouth sembra entrato in campo con una temperatura di determinazione più elevata e i cambi operati da Mousinho hanno sortito un effetto rigeneratore. Il Wycombe sembra accusare il ritorno degli avversari che al minuto 19 continuano il loro cannoneggiamento con un’incornata di Towler che esce sul lato sinistro della porta di George sugli sviluppi di un corner.

I padroni di casa provano a prendere le contromisure al minuto 20 con Lubala il cui tiro è però a lato. Bloomfield cerca di rinforzare la squadra sia sul piano offensivo sia su quello gestionale effettuando tre cambi in contemporanea alla mezz’ora. Il Portsmouth ha ormai le polveri bagnate e non è più in grado di creare offensive efficaci. Un tentativo di Mc Intyre al 46′ si infrange contro George.

FA Cup, Wycombe-Portsmouth: il tabellino

Wycombe- Portsmouth 2-0

Wycombe: George, Kodua, Skura, Bradley, Harviè, Butcher, Bakinson (30’st Scowen), Mc Cleary (30’st Onyedinma), Leahy, Lubala (42’st Wheeler), Hanlan (30’st Kone) . A disposizione: Bishop, Vokes, Udoh, Humpreys, Kone. All. Matt Bloomfield.

Portsmouth: Archer (1’st Schmid), Devlin, Mc Intyre, Atkinson (1’st Towler), Williams (17’st Swanson), Potts (1’st Dozzell) , Kamara, Ritchie, Moxon, Lane (31’st Clout), Saydee. A disposizione: Ogilvie, Bishop C., Dozzell, Clout, Ani, Singerr. All. John Mousinho.

Arbitro: Tom Reeves

Marcatori: p.t: 17′ Hanlan (W), 27′ Bradley (W)

Ammoniti: Harvie, Saydee, Devlin


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA