Grande match tra Paris Saint-Germain e Manchester United, si affrontano nella sfida di ritorno del secondo round Women’s Champions League. In terra inglese la partità è terminata 1-1 e il passaggio del turno è ancora apertissimo. Chi vincerà il match guadagnerà l’accesso ai gironi di qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. la difenditrice del Man Utd Gabby George salterà il resto della stagione dopo essersi infortunata al legamento crociato anteriore del ginocchio nel pareggio per 1-1 di domenica contro il Leicester. Jayde Riviere prende il suo posto come terzino sinistro. Ci sono altri quattro cambiamenti nella squadra rispetto alla partita del fine settimana. Inizia la centrocampista Lisa Naalsund, con l’attaccante brasiliana Geyse che torna nell’undici titolare. Partiranno anche l’inglese Ella Toone e la collega attaccante Leah Galton. Hayley Ladd, Nikita Parris, Lucia Garcia e Hinata Miyazawa scendono in panchina.
Il PSG è senza Oriane Jean-Francois, costretta ad abbandonare l’andata di questa sfida. Clare Hunt la sostituisce in difesa. L’unico altro cambiamento rispetto all’undici titolare che ha pareggiato 1-1 con lo United arriva in porta, con Katarzyna Kiedrzynek al posto di Constance Picaud. Marie Antoinette-Katoto è in panchina dopo aver recuperato da un infortunio al legamento crociato anteriore.
Il Glasgow City non è mai sembrato in grado di ribaltare il vantaggio di Brann all’andata mentre le norvegesi sono entrate comodamente nella fase a gironi della Women’s Champions League con una vittoria di due gol.
Women’s Champions League, PSG-Manchester United: il primo tempo
Un inizio di gioco veloce, Il PSG cerca di creare un’apertura ma non riesce a superare un centrocampo dello United ben organizzato. Al 7o minuto Sandy Baltimora batte Hannah Blundell ed entra in area ma non riesce a trovare una compagna di squadra. Al 10o minuto Il PSG lancia la palla attraverso la difesa e Tabitha Chawinga è in porta, Lei aggira Mary Earps ma il tiro di Chawinga è debole e Maya Le Tissier torna a respingere. il PSG riprende possesso palla per qualche secondo,perdono palla e Jayde Riviere trova Geyse, spara sopra la traversa. Siamo al 19o padroni di casa passano in vantaggio: Tabitha Chawinga batte Jayde Riviere in contropiede e Mary Earps è brava a fermare il suo tentativo. Ma la palla cade su Lieke Martens che supera in modo il portiere dello United, Non è possibile fermarlo.
Geyse salta la difesa del PSG e lancia la palla a Lisa Naalsund al centro dell’area, Il tocco del norvegese però è troppo forte. entrambe le squadre sembrano essere pericolose con il contropiede, Tabitha Chawinga gioca un passaggio verso Lieke Martens, che sembra avere la strada libera verso la porta, ma la bandiera del fuorigioco è alzata. Siamo alla mezz’ora: Leah Galton corre lungo il lato sinistro e cerca di riportare la palla verso Melvine Malard, Clare Hunt respinge indietro in corner. Lo sviluppo del corner di Katie Zelem si dirige dritto verso Katarzyna Kiedrzynek e il portiere del PSG respinge con un pugno. Al 43o Maya Le Tissier lancia un calcio di punizione nell’area di rigore del PSG dalla distanza, ma la sua palla non riesce a trovare nessuna giocatrice del United. Finisce primo tempo Psg-United (1-0)
Women’s Champions League, PSG-Manchester United: il secondo tempo
Il Manchester United trova il pareggiato immediato, Geyse rimette la palla al centro dell’area e viene accolta da Lisa Naalsund che tira subito porta. Dopo neanche un minuto, Il PSG va avanti con Tabitha Chawinga dopo la ripresa, esegue un passaggio nell’area e trova Lieke Martens che supera Mary Earps. Al 57o Sandy Baltimore supera Hannah Blundell e manda un cross sopra la testa di Mary Earps da un angolo incredibilmente stretto. Il PSG allunga con un 3-1. Geyse si gira al limite dell’area di rigore e prova a creare un’occasione, con un tiro ma è dritto al portiere e una comoda parata per Katarzyna Kiedrzynek. Al 65o Geyse lancia la palla oltre un difensore del PSG e il suo tentativo viene bloccato in angolo. Katie Zelem e Hannah Blundell si accoppiano per una breve curva ma nessuno riesce a raggiungere l’eventuale cross.
Siamo al 70o minuto , viene annullato il gol del United :su un cross Leah Galton mentre salta e con la testa, ma l’arbitro ferma il gioco per fallo su Katarzyna Kiedrzynek. Dieci minuti finali, Korbin Albert perde il possesso palla davanti all’area e Lucia Garcia e Geyse sfondano. La spagnola inserisce Geyse ma tentenna e i padroni di casa riescono a recuperare. Il Manchester United prova a portare la palla in avanti ma il PSG chiude ogni varco. Il Manchester United esce dalla Women’s Champions League prima della fase a gironi.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.