Il Brighton grazie anche anche alla filosofia di Roberto De Zerbi guarda al futuro concentrandosi su giovani talenti provenienti da qualsiasi parte del mondo. Per la prossima stagione ha acquistato Ibrahim Osman dal Nordsjælland
Premier League: Osman, il futuro attaccante del Brighton
I seagulls non solo si concentrano sul presente ma anche al futuro acquistando un’interessante ala offensiva. Ibrahim Osman è un classe 2004 ghanese cresciuto nel Right of Dream, accademia affiliata proprio con il Nordsjælland. In poco meno di un anno si è trasferito nel club danese. Un’ala che possiede velocità e tecnica abbinati ad un buon dribbling. In questa stagione ha realizzato quattro goal e cinque assist in ventinove gare tra la Superligaen (campionato danese), Coppa di Danimarca e Conference League. Un giocatore che interessava anche al West Ham per il mercato invernale ma viste le richieste troppo alte del club danese si è tirato indietro.
Per Roberto De Zerbi sarà un tassello importante per il prossimo anno. L’allenatore italiano ha le qualità per trarre il meglio dai giovani. Il Brighton ha sborsato una cifra considerevole: circa 19 milioni di sterline. Il Brighton negli ultimi anni ha sempre cercato talenti in ogni parte del mondo operando in maniera oculata. Il Brighton è ormai una realtà ambiziosa in Premier League e allo stesso tempo aperta a concedere opportunità a giovani emergenti.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.