Europa League, il gran cuore dei Rangers non basta: col Tottenham finisce 1-1

Nella notte di Ibrox, Rangers e Tottenham danno vita ad una grande partita: le reti di Igamane e Kulusevski fissano il final sull'1-1

Nel caldissimo derby tra Scozia e Inghilterra, questa sera rappresentato da Rangers e Tottenham, il campo parla di una partita splendida, ma che non regala né vincitori, né vinti. Alla fine dei novanta minuti, infatti, Gers e Spurs impattano sull’1-1 con la rete di Hamza Igamane ad inizio ripresa che viene cancellata dal diagonale basso e preciso dell’ex Juventus, Dejan Kulusevski.

Con questo risultato, le due squadre rimangono appaiate in classifica a quota 11 punti. Formalmente, finisse oggi la fase a girone unico, i Rangers sarebbero qualificati direttamente agli ottavi di finale in virtù di una miglior differenza reti rispetto allo stesso Tottenham e ai romeni dell’FCSB. A decidere le sorti delle due squadre, però, saranno le ultime due giornate di questa prima ed emozionante fase di Europa League.

Europa League, la cronaca di Rangers – Tottenham

In una cornice come sempre meravigliosa, Rangers e Tottenham danno vita ad una grande partita nella notte di Europa League. Ad Ibrox, infatti, si respira il classico clima da derby britannico, con i tifosi Gers che provano a spingere i propri beniamini verso una piccola-grande impresa. A partire meglio sono proprio i padroni di casa che, nel corso del primo tempo, non vanno in rete ma creano alcuni pericoli importanti dalle parti di Fraser Forster.

Per sbloccare la gara, gli scozzesi devono aspettare il secondo minuto della ripresa, quando il suggerimento di capitan James Tavernier si trasforma in uno splendido assist per Igamane che timbra una volta di più il proprio cartellino in una gara europea. Il gol segnato galvanizza i Gers, che continuano a premere e mettono in seria difficoltà la difesa inglese.

La risposta, da parte degli Spurs, arriva poco dopo l’ora di gioco, quando Ange Postecoglou opta per un triplo cambio di spessore, gettando nella mischia Lucas Bergvall, Pape Sarr e Dominic Solanke. I dividendi sembrano pagare subito, col Tottenham che alza il proprio baricentro e crea un paio di occasioni pericolose. Da una di queste, su un pallone vagante, nasce il gol dell’1-1, firmato da Kulusevski.

Il finale è vibrante, con gli Spurs che premono per il raddoppio, ma si espongono alle folate dei Rangers. I londinesi sfiorano il gol partita con un’altra mischia che, in qualche modo, premia Jack Butland, mentre i Gers tornano a festeggiare a pochi istanti dalla fine. Il gol dell’ex Cremonese Cyriel Dessers viene però giustamente annullato per fuorigioco.

Il tabellino della gara

Questo, dunque, il riassunto statistico della gara tra Rangers e Tottenham, valida per la quinta giornata di UEFA Europa League:

  • Rangers – Tottenham 1-1

Marcatori: al 47′ Igamane (R), al 75′ Kulusevski (T).

Rangers: Butland, Tavernier, Souttar (dal 35′ Balogun), Pröpper, Yilmaz (dal 80′ Fraser), Bajrami (dal 68′ Barron), Raskin, Cerny (dal 69′ Sterling), Diomandé, Jefté, Igamane (dal 80′ Dessers). A disposizione: Kelly, King, Cortes, Dowell, McCausland, Rice, Curtis. All.: Philippe Clément.

Tottenham: Forster, P. Porro, Gray, Draguşin, Udogie, Maddison, Bissouma (dal 61′ Bergvall), Bentancur (dal 61′ Sarr), Johnson (dal 61′ Solanke), Son, Werner (dal 46′ Kulusevski). A disposizione: Austin, Whiteman, Dorrington, Hardy, Olusesi, Lankshear, Williams-Barnet. All.: Ange Postecoglou.

Arbitro: Sandro Schärer (Svizzera).

Note: ammoniti: Diomandé per i Rangers, Draguşin e Udogie per il Tottenham.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.skysports.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA