L’Arsenal nella seconda giornata di Champions League affronta il Paris Saint-Germain. Dopo aver ottenuto un punto nella gara d’esordio contro l’Atalanta, cercherà di ottenere la prima vittoria contro i Campioni di Francia. Nell’ultimo turno di Premier League ha sconfitto il Leicester 4-2. Il Paris Saint-Germain nella gara d’esordio ha sconfitto il Girona 1-0. Mentre nell’ultimo turno di Ligue One ha battuto il Rennes 3-1.
Champions League: Arsenal-Paris Saint-Germain, il primo tempo
Nei primi minuti di gara l’Arsenal cerca subito di rendersi pericoloso. Raya lancia lungo per Martinelli che però non riesce ad agganciare e successivamente si scontra con Donnarumma. Al 8o Saka si fa trovare libero sul fronte sinistro dopo il suggerimento di Calafiori, con un sinistro a giro cerca la porta; ma il suo tiro si spegne sul fondo. Il Paris Saint-Germain ci prova successivamente dalla distanza con Mendes, con un sinistro potente ma impreciso. Al 19o Trossard con un cross ben fatto serve puntualmente Havertz che di testa batte Donnarumma, che esce male nella propria area di rigore.
Arsenal che sembra aver acquisito fiducia dopo la rete del vantaggio. Al 27o Mendes e Barcola si rendono protagonisti di un buono scambio rapido, e poi Mendes con il solito sinistro prende il palo sfiorando il pareggio. Dopo qualche minuto Hakimi guadagna metri sul fronte destro, per poi tentare un tiro cross, trovando la respinta di Raya.
Al 34o Saka sugli sviluppi di un calcio di punizione, in una posizione molto defilata realizza il raddoppio, il pallone attraversa l’area di rigore dove nessuno tocca il pallone e Donnarumma viene battuto. Ancora Saka pericoloso dopo qualche minuto mette al centro dell’area di rigore un cross dove stavolta Donnarumma respinge bene. Il Paris Saint-Germain sembra in confusione soprattutto in fase difensiva visto che soffre molto sulle fasce, e in particolare l’imprevedibilità di Saka. Nel finale di primo tempo non accade nulla di eclatante e si chiude sul 2-0 per l’Arsenal. Un ottimo primo tempo per l’Arsenal cinico e ordinato contro un Paris Saint-Germain, che finora è stato lento ed impreciso.
Champions League: Arsenal-Paris Saint-Germain, il secondo tempo
L’Arsenal nei primi minuti della ripresa con un azione corale sul fronte destro si avvicina alla terza rete. Martinelli riesce ad ottenere un ottimo pallone da Havertz, dopo un azione rapida dalla destra, gli permette di calciare in area di rigore con il sinistro dove però Donnarumma blocca senza problemi. Dopo qualche minuto Havertz di testa non riesce ad essere incisivo di testa dopo aver sfruttato un buon cross da parte di Martinelli.
Finora il Paris Saint-Germain non sembra in grado di reagire visto la troppa poca cattiveria agonistica. L’Arsenal dal canto suo è compatto e a livello mentale è tranquillo. La gara dopo un’ora di gioco si spezza in termini di ritmo di gioco visto i cambi di entrambe le squadre. Al 65o Neves con un ottimo inserimento sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sfiora la rete ma colpisce la traversa.
Dopo circa dieci minuti Martinelli in area di rigore sfrutta al meglio un ottimo suggerimento, ma trova successivamente un ottima parata di Donnarumma. Al 77o Calafiori sembra aver colpito di mano il pallone dopo un respinta, ma l’arbitro decide che si può proseguire. Al 84o Marquinhos di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo cerca la rete del possibile 2-1 ma colpisce male il pallone. Nei minuti finali non cambia nulla e l’Arsenal ottiene la vittoria sul Paris Saint-Germain.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.