Al quarto turno di FA Cup è subito scontro tra diverse squadre di Premier League. L’Everton ospita il Bournemouth al Goodison Park. Le squadre vengono entrambe da ottimi momenti di forma, l‘Everton da 3 vittorie consecutive in Premier League, mentre il Bournemouth è stato fermato qualche giorno fa dal Liverpool dopo 12 risultati utili consecutivi.
Le due squadre si sono sfidate il mese scorso, il 4 di gennaio al Vitality Stadium, con la vittoria del Bournemouth grazie alla rete di Brooks.
FA Cup, Everton-Bournemouth, la cronaca
Il Bournemouth dopo la sconfitta con il Liverpool ha tutta la voglia di rifarsi e tornare presto alla vittoria. L’Everton sta giocando molto bene nelle ultime partite. Il match inizia con tante occasioni per la squadra in trasferta che pur fuori casa domina il primo tempo, 10 tiri di cui 3 in porta. Per la squadra di casa solo 2 tiri di cui 1 in porta. Il possesso palla è stata equilibrato ma il Bournemouth ha creato di più, finalizzando anche meglio.
Al 23esimo viene assegnato un rigore per il Bournemouth per un fallo in area di rigore. Antoine Semenyo, colui che aveva subito il fallo, si presenta sul dischetto, spiazza il portiere e segna la rete del 1 a 0. Sul finire del primo tempo, al 43esimo, Daniel Jebbison raddoppia con un tiro di destro ravvicinato. Nel secondo tempo la situazione rimane in una fase di stallo del punteggio. L’Everton si fa più pericoloso con qualche azione ma non concretizza, rimanendo a secco di reti, davanti al loro pubblico.
FA Cup, Everton-Bournemouth, il tabellino
Liverpool, 8 febbraio 2025, Goodison Park
FA Cup, quarto turno
Everton-Bournemouth: 0-2
Marcatori: 23′ Semenyo (B), 43′ Jebbison
Everton (4-2-3-1): Pickford, Young, Branthwaite, Tarkowski (c), O’Brien, J. Garner, Gueye (85′ Keane), Ndiaye, Doucouré (65′ Alcaraz), Lindstrøm (65′ Harrison), Beto. All. David Moyes
Bournemouth (4-2-3-1): Kepa, Kerkez, Dean Huijsen, Zabarnyi, Cook (c), Adams, Christie (92′ Silcott-Duberry), Semenyo, Winterburn (64′ Kluivert), Tavernier (78′ Brooks), Jebbison (78′ Ouattara). All. Andoni Iraiola
Arbitro: John Brooks
Ammoniti: Adams, Kerkez, Ndiaye, Huijsen, Brooks
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.