Brutte notizie in casa Arsenal, alla vigilia di un doppio impegno davvero di altissimo livello. Nelle prossime ore, infatti, i Gunners affronteranno l’Atalanta nella gara d’esordio della nuova Champions League, mentre questa domenica saranno chiamati ad una caldissima trasferta all’Etihad Stadium, contro il Manchester City. Tutto questo, senza il fondamentale contributo del capitano Martin Ødegaard.
Rientrato acciaccato dalla pausa per le nazionali, il centrocampista norvegese aveva già saltato il North London Derby contro il Tottenham, ma gli accertamenti sul suo infortunio hanno sottolineato una problematica che richiederà più di un semplice turno di stop. Per lui si parla infatti di un danno ad uno dei legamenti della caviglia, motivo per cui il capitano dei Gunners potrebbe saltare diverse gare tra Champions e Premier League.
Arsenal, le parole di Arteta sull’infortunio di Martin Ødegaard
Intervistato a poche ore dal calcio d’inizio della sfida di Champions League contro l’Atalanta, il manager dell’Arsenal Mikel Arteta ha illustrato alla stampa le reali condizioni fisiche del suo capitano, Martin Ødegaard dicendo che “dopo gli ultimi accertamenti, è stata evidenziata una problematica ad uno dei legamenti della caviglia. L’infortunio – prosegue lo spagnolo – è abbastanza serio, per cui perderemo Martin per un po’ di tempo. Speriamo non si parli di mesi, ma questo lo scopriremo più avanti“.
Pur essendo una parte fondamentale del proprio centrocampo, i Gunners hanno assorbito bene l’assenza di Ødegaard. Il primo match della stagione senza il capitano è stato infatti l’importante successo nel North London Derby di Premier League contro il Tottenham. A decidere la sfida, in quel caso, il colpo di testa vincente di Gabriel.
Ora, per l’Arsenal, il temibile trittico di partite successive alla pausa per le nazionali si completa con le insidiosissime trasferte sui campi di Atalanta e Manchester City. A differenza di quanto accaduto contro gli Spurs, per entrambe le gare Mikel Arteta potrà contare sul rientro di Declan Rice – che aveva saltato il derby per squalifica.
Tra le assenze illustri nel centrocampo dei Gunners, rimane comunque fuori dalla doppia contesa anche Mikel Merino. Per l’ex centrale della Real Sociedad la nuova avventura inglese deve ancora decollare veramente e l’Arsenal aspetta con impazienza di poter contare su uno dei migliori giocatori della selezione spagnola neo-campione d’Europa.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.