L’ex allenatore del Feyenoord Arne Slot è stato confermato come successore di Jürgen Klopp al Liverpool. Arne Slot ha firmato un contratto triennale con il Liverpool. Arne Slot è diventato in poco tempo il candidato ideale come sostituto di Jürgen Klopp sia per Richard Hughes, direttore sportivo dei reds che dell’amministratore delegato del Fenway Sports Group, Michael Edwards. Il Liverpool ha sborsato nove milioni circa di sterline per ingaggiare il tecnico olandese.
Liverpool, una nuova era con il sergente olandese
Il Liverpool è consapevole che non sarà semplice sostituire Jürgen Klopp, ma la sua intenzione è sempre stata quella di trovare qualcuno che condividesse la sua filosofia e mantenesse la stessa cultura dentro e intorno al campo di allenamento. Arne Slot oltre ad essere un tecnico molto apprezzato non solo per il suo gioco ma anche per alcune citazioni che negli ultimi anni lo hanno caratterizzato. Ribadendo alcuni concetti che ha sempre messo nero su bianco e alcuni apprezzamenti di alcuni colleghi e giocatori:
“Voglio quanti più bravi calciatori possibili in squadra e voglio farli lavorare il più duramente possibile. Credo che quando lavoriamo ogni giorno per perfezionare le nostre abitudini, abbiamo più possibilità di renderci comodo il nostro futuro”.
“Lionel Messi ha tutto. Le squadre di Pep Guardiola giocano sempre un buon calcio, dominante e ben pensato. Poi ovviamente c’è Jürgen Klopp. Manchester City–Liverpool per me è la partita definitiva”.
“Vogliamo sempre creare un surplus attorno alla palla, sia in attacco che in difesa, in modo da poter bloccare l’avversario e andare immediatamente in avanti. Dobbiamo sempre attaccare la palla in modo aggressivo quando siamo in inferiorità numerica. Per questo i nostri difensori devono stare il più in alto possibile in campo, così da poter conquistare palla nella metà campo avversaria e lanciare subito un contropiede”.
“I nostri tifosi sono importantissimi, ovviamente i giocatori sono importanti, ma i tifosi possono creare questa atmosfera tra i giocatori e i loro in modo che possiamo segnare. Ne abbiamo bisogno”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.