Carabao Cup: il Southampton stende lo Stoke City, il Tottenham elimina il Manchester City

Negli Ottavi di finale di Carabao Cup ci sono state alcune eliminazioni di lusso, oltre che a vittorie di squadre che in Premier League faticano

Embed from Getty Images

In questa settimana i riflettori virano sulla Carabao Cup con gli Ottavi di finale. In campo il Southampton andrà ad affrontare lo Stoke City. Per quanto riguarda le altre squadre il Brentford affronterà lo Sheffield Wednesday. Un,altra sfida molto interessante è BrightonLiverpool. Mentre l’Arsenal andrà in trasferta sfidando il Preston. Il Manchester United cercherà il riscatto contro il Leicester. Il Chelsea di Enzo Maresca affronterà il Newcastle. L’Aston Villa ospiterà il Crystal Palace. Infine il Manchester City se la vedrà contro il Tottenham.

Carabao Cup: Southampton-Stoke City, la cronaca

La gara entra subito nel vivo con la prima occasione per il Southampton. Aribo riceve il pallone da una distanza interessante, calcia con con il sinistro trovando la respinta di Bonham. Al 19o il Southampton passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Harwood-Bellis. Fernandes serve con un cross perfetto il compagno, che con tempismo salta più in alto di tutti colpendo di testa. Qualche minuto più tardi Armstrong tutto solo in posizione defilata calcia di prima intenzione, ma senza successo. Al 34o Phillips colpisce di mano il pallone e l’arbitro indica il dischetto.

Alla battuta si presenta Armstrong, che non sbaglia e spiazza Bonham. La gara finora è ben controllata dal Southampton con pochissime difficoltà. Nel finale di primo tempo lo Stoke City accorcia le distanza con la rete di Philips, che riscatta l’errore precedente causando il calcio di rigore. Sfrutta un pallone vagante in area di rigore, e con il tacco spiazza Ramsdale. Il primo tempo si chiude sul 2-1 per il Southampton. Una gara che sembrava a favore dei padroni di casa, ma con un episodio lo Stoke City ha rimesso in ballo il risultato.

Nei primi minuti del secondo tempo la gara cambia viene ribaltata, con il pareggio di Cannon. Tchamadeu sul fronte destro con un passaggio filtrante pesca Cannon che di prima intenzione di sinistro insacca in rete. La ripresa è ben più equilibrata rispetto al primo tempo. Lo Stoke City ha cambiato atteggiamento in maniera più propositiva. Seko approfitta di un errore della difesa del Southampton va verso l’area di rigore, colpisce il pallone trovando la respinta di Ramsdale e in maniera rocambolesca la sfera s’indirizza verso la porta e Sugawara con un intervento perfetto salva il Southampton. Nel finale di gara Bree pesca il jolly. Sulemana suggerisce per Bree, da una distanza considerevole calcia con il destro e trova l’angolino basso. La rete che permette il passaggio del turno per il Southampton.

Carabao Cup: il Brentford passa con fatica, il Chelsea esce contro il Newcastle

Le altre gare si concludono con alcuni risultati sorprendenti. Il Brenford passa il turno ai calci di rigore contro lo Sheffield Wednesday. Mentre il Chelsea è uscito contro il Newcastle con il risultato di 2-0. Il Liverpool con fatica ha eliminato il Brighton 2-3. L’Arsenal con facilità ha eliminato 3-0 il Preston. Il Manchester United rifila cinque reti al Leicester. L’Aston Villa viene eliminato dal Crystal Palace per 1-2. Infine il Manchester City viene eliminato dal Tottenham per 2-1.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA