Premier League, Bournemouth e West Ham impattano sull’1-1: Ünal risponde a Paquetà

Nel Monday Night della sedicesima giornata di Premier League, Bournemouth e West Ham pareggiano per 1-1 al termine di una gara intensa: Ünal risponde a Paquetà

Embed from Getty Images

La 16a giornata di Premier League si chiude con un pareggio tra Bournemouth e West Ham, al termine di una gara piena di emozioni. Le due squadre non si sono risparmiate in termini di occasioni, mantenendo in dubbio l’esito della contesa fino agli ultimi secondi. Pur controllando le operazioni per lunghi tratti della gara, alle Cherries sfugge spesso il passaggio decisivo.

Di contro, il West Ham, con tenacia, regge l’urto offensivo dei rossoneri e porta a casa un punto prezioso per la classifica. Occasione mancata invece per il Bournemouth, che non riesce così a compiere il grande salto in graduatoria, rimanendo invischiato nel drappellone a ridosso della zona-Champions League.

Premier League, il primo tempo di Bournemouth – West Ham

Dopo appena quattro minuti di gara, il West Ham getta una grande occasione: Coufal riesce a sfuggire a Kerkez per poi avanzare in area di rigore, ma al momento decisivo sbaglia la conclusione calciando alto. La risposta dell Bournemouth non si fa attendere, con Christie che scarica un sinistro basso e potente dalla distanza, ma senza successo. Al 8° Ouattara serve con un buon traversone Evanilson che però colpisce in maniera troppo morbida il pallone.

Quattro minuti più tardi, Antoine Semenyo sfiora il gol dell’1-0 dopo un ottimo inserimento: il suo tiro, però, si infrange contro il palo. La risposta dei ragazzi di Julen Lopetegui, comunque, non è da meno: Bowen, con una buona sterzata, riesce a sfuggire ai difensori avversari per poi scaricare in porta. La traversa gli nega il gol.

Al 25°, Kudus, sul fronte sinistro, serve l’accorrente Bowen che impegna in due tempi Kepa. Soler e Paquetà si cimentano con un buon uno-due in area di rigore, con lo spagnolo che sfiora poi la rete calciando sul fondo per pochi centimetri. Al 41°, Wan-Bissaka serve Souček in area di rigore: il ceco si sistema bene la sfera, ma fallisce la conclusione. Nel finale, grande merito anche a Fabiański, che compie una splendida parata sul tiro di Ouattara.

La cronaca del secondo tempo

Avvio importante del Bournemouth, che inizia la ripresa con un’occasione per Ouattara: il destro a giro del burkinabé sfiora la rete. Di contro, il West Ham appare passivo e viene salvato dal provvidenziale intervento di Maximilian Kilman, che nega la gioia del gol a Semenyo. Le Cherries insistono con tenacia, andando vicini all’1-0 con il colpo di testa di Zabarnyi, su assist di Ryan Christie.

Gli Hammers si riaffacciano nell’area di rigore dei padroni di casa mancando però di cinismo: Kudus ha una grande chance, ma l’intervento tempestivo di Zabarnyi gli nega la gioia del gol. Poco dopo, Evanilson impegna con un colpo di testa insidioso Fabiański. Il portiere polacco è poi protagonista assoluto sulla conclusione dalla distanza dell’ottimo Christie.

Sul ribaltamento di fronte, Füllkrug chiama all’intervento Kepa, ma un silent-check al VAR richiama l’arbitro per un possibile tocco di mano di Adams sul cross di Summerville. Il penalty viene effettivamente concesso e Paquetà lo trasforma con freddezza. Il Bournemouth, però, risponde subito con la gemma su palla inattiva di Enes Ünal che fissa il punteggio finale sull’1-1.

Il tabellino della gara

Questo, dunque, il riassunto statistico della gara tra Bournemouth e West Ham, valida per la sedicesima giornata di Premier League:

  • Bournemouth-West Ham: 1-1

Marcatori: al 87′ L. Paquetà (W), al 90′ Ünal (B).

Bournemouth: Kepa, Smith (dal 68′ Adams), Zabarnyi, Huijsen, Kerkez, Christie, Cook, Ouattara, Kluivert (dal 80′ Billing), Semenyo (dal 68′ Brooks), Evanilson (dal 80′ Ünal). All.: Andoni Iraola.

West Ham: Fabiański, Coufal, Mavropanos, Kilman, Wan-Bissaka (dal 95′ Casey), E. Álvarez(dal 75′ Summerville), Souček, Kudus (dal 75′ Scarles), C. Soler (dal 56′ Füllkrug), L. Paquetà, Bowen. All.: Julen Lopetegui.

Arbitro: Chris Kavanagh.

Note: ammoniti C. Soler ed E. Álvarez per il West Ham, nessuno per il Bournemouth.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA