Championship: il Leeds United continua a vincere

Il Leeds United ha conquistato tre punti importanti in casa contro il Norwich City, dopo che Patrick Bamford ha segnato il suo quarto gol in cinque partite; il Sunderland è tornato a vincere battendo nettamente lo Stoke City

Embed from Getty Images

La 29ª giornata di Championship è in versione ridotta in concomitanza della FA Cup. Spiccano come match in chiave zona play off tra il Leeds United e il Norwich, la sfida zona salvezza QPR contro Hudderfield. Le altre partite Sunderland-Stoke City, Leicester City- Swansea, Coventry-Bristol City, Sheffield Wed-Watford e Millwall-Preston. I match rinviati al 20 febbraio prossimo sono Cardiff-Blackburn, Playmouth-West Brom, Ipswich-Rotherham e Southampton-Hull City.

Il Norwich, imbattuto da cinque partite prima della visita a Elland Road, ha avuto delle occasioni. Grazie a Gabriel Sara, il capitano Kenny McLean e Adam Idah, ma senza punti potrebbe essere una battuta d’arresto per le loro speranze di play-off. Il Leeds United ha tenuto il passo verso la corsa alla promozione grazie al gol di Patrick Bamford. I padroni di casa sono stati la squadra migliore, con Georginio Rutter, Crysencio Summerville e Junior Firpo che minacciavano regolarmente la difesa delle Canarie.

Championship: il Sunderland torna al successo, il Preston strappa un punto

Il Sunderland vince 3-1 sullo Stoke City allo Stadium of Light. Michael Beale aveva esortato i fan a essere più positivi e a sostenere la squadra dopo tre sconfitte consecutive. In mezzo alla turbolenza, i giocatori di Beale hanno dato il massimo davanti a un pubblico di oltre 41.000 persone che è esploso dopo che Mason Burstow li ha portati in vantaggio poco prima dell’intervallo. L’autogol di Jenson Seelt ha dato allo Stoke qualche speranza, ma non sono stati in grado di intaccare ulteriormente la retroguardia del Sunderland.

Il pareggio di Brad Potts ha fatto guadagnare al Preston un punto sul Millwall nel campionato. Il risultato ha portato il Millwall a salire di una posizione in classifica, al 17° posto, mentre il Preston rimane 12°. Kenneth Paal ha segnato il pareggio al 95º per il QPR per un punto importante con l’Huddersfield in uno scontro per la salvezza a Loftus Road.

Championship: il Leicester vede il ritorno in Premier League

Il Leicester City si è portato in testa alla classifica con 10 punti di vantaggio grazie a una vittoria per 3-1 sullo Swansea City. Lo Swansea ha minacciato i padroni di casa nel secondo tempo, ma le Foxes hanno ripreso il controllo assicurandosi quella che alla fine è stata una vittoria semplice. La sconfitta lascia lo Swansea, 17º in classifica, ancora in attesa della prima vittoria in campionato con Luke Williams, che ha ottenuto un punto in tre partite da quando è stato nominato capo allenatore del club gallese all’inizio di questo mese. La nona vittoria del Leicester nelle ultime 13 partite di campionato – e la prima nelle ultime tre – li vede avvicinarsi a un ritorno immediato in Premier League.

Il sostituto del Coventry City Ellis Simms ha segnato un pareggio nel finale che è valso un punto contro il Bristol City. Il pareggio porta il Coventry a un punto di vantaggio dal Sunderland nell’ultimo posto per la zona play off, mentre il Bristol City rimane 13º posto. La 29ª giornata di Champioship si conclude con la sfida tra Sheffield Wednesday e Watford termina a reti inviolate (0-0).

Championship, Daniel Farke: “Abbiamo creato le occasioni migliori e segnato un gol fantastico”

L’allenatore del Leeds United Daniel Farke ha rilasciato alcune dichiarazioni alla BBC Radio Leeds: “È stata una partita davvero complicata e sono più che felice che abbiamo ottenuto i tre punti. “Abbiamo avuto qualche problema a gestire il loro possesso quando ci respingevano, e lo stesso per loro.Credo che alla fine sia stata una vittoria meritata, ma dobbiamo ammettere la loro qualità e il fatto che avessero quel possesso palla”.

David Wagner l’allenatore del Norwich City si è soffermato alla BBC Radio Norfolk: “Sul gol che abbiamo subito siamo stati superficiali. Queste partite si vincono e si perdono con margini sottili, ma questa è una squadra di alto livello, abbiamo giocato nonostante il gol subito fino alla fine. “Posso trarre molti aspetti positivi dalla prestazione”. Non ci aspettavamo di avere così tante opportunità, e quando le ottieni devi essere spietato. Continueremo ad andare avanti e progrediremo, stasera abbiamo imparato molto”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA