Premier League: il Chelsea si salva nel finale contro il Bournemouth

Nella 21ª giornata di Premier League il Chelsea pareggia nel finale contro il Bournemouth per 2-2: rete decisiva di James

Embed from Getty Images

La 21a giornata di Premier League vede il Bournemouth pareggiare contro il Chelsea allo Stamford Bridge per 2-2. Una gara intensa con tante occasioni da ambo le parti. Un Chelsea che ha prevalso nel primo tempo agevolato anche dalla rete del solito Palmer. Nei primi quarantacinque minuti però oltre al gol ha creato molto ma ha peccato di freddezza mancando la seconda rete.

La prestazione del Bournemouth è andata in crescendo dato che nella ripresa è stato più aggressivo; sotto porta ha sfruttato al meglio le occasioni grazie anche al rigore realizzato da Kluivert. In fase difensiva sempre attento, ma si è dovuto arrendere alla rete di James.

Premier League: Chelsea-Bournemouth, il primo tempo

Il Chelsea non si fa attendere e si rende pericoloso fin da subito. Palmer con un guizzo in area di rigore serve Fernández che però per poco non aggancia la sfera. Al 7o Palmer sugli sviluppi di un calcio di punizione calcia forte ma centrale, parata agevole per Travers. Dopo qualche minuto Sancho serve Palmer che con un sinistro a giro sfiora la rete. Al 13o Jackson con una grande giocata si libera dagli avversari, per poi servire Palmer che tutto solo non sbaglia.

Un Bournemouth che finora sta deludendo in fase di aggressività visto la poca intensità soprattutto nella zona centrale del campo. Al 22o Sancho non trova la via del gol visto che Zabarnyi con un ottimo tempismo ha respinto il tiro. Al 29o il Chelsea si propone ancora in avanti, con Fernández che dalla distanza impegna Travers con una bella parata. Al 33o Madueke sul fronte destro riesce a saltare Hujisen, poi suggerisce per Jackson che però calcia alto.

Al 37o arriva la risposta del Bournemouth con Brooks che colpisce il palo. Il Chelsea con un contropiede risponde con la stessa moneta con Jackson che colpisce il palo. Successivamente i blues insistono con Palmer che impegna con un sinistro insidioso Travers. Nel finale Jackson non trova il gol in due occasioni, nella prima occasione calcia in maniera morbida sulla respinta getta via una ghiotta occasione. Si chiude sull’1-0 il primo tempo.

Premier League: Chelsea-Bournemouth, il secondo tempo

Il Bournemouth cerca subito di aggredire il Chelsea; Kluivert serve i compagni in area di rigore ma il suo cross viene respinto da Colwill. Al 49o Caicedo atterra in area di rigore Semenyo, e l’arbitro indica il dischetto. Kluivert batte Sánchez con freddezza e pareggia i conti. Al 52o silent check al Var per condotta violenta da parte di Brooks nei confronti di Cucurella. L’arbitro decide che ci sono gli estremi per un cartellino giallo per Brooks. Al 58o Travers non impeccabile sul tiro di Jackson.

Al 60o Cucurella con un destro spedisce la sfera sul fondo dopo una conclusione da dimenticare. Un Bournemouth più propositivo in questa ripresa rispetto ad un primo tempo più remissivo. Al 62o Brooks s’inserisce con tempismo in area di rigore per poi impegnare Sánchez.

Al 68o Semenyo con una bordata di sinistro batte Sánchez e ribalta il risultato. Il Chelsea è in evidente calo in particolare a livello psicologico. Al 77o Jackson ancora una volta non impeccabile sotto porta con Travers che ha la meglio. Al 85o Kluivert non trova la porta per un intervento impeccabile di Adarabioyo. Travers ancora protagonista su un colpo di testa di Adarabioyo. Al 95o James pareggia i conti su un calcio di punizione perfetto. La gara si conclude per 2-2.

Premier League: Chelsea-Bournemouth, il tabellino

Londra, 14/01/2025, Stamford Bridge
Premier League, 21a giornata

Chelsea-Bournemouth: 2-2
Marcatori: 13o Palmer, 50o Kluivert, 68o Semenyo, 95o James

Chelsea: Sánchez, Caicedo( 81o Félix), Acheampong( 71o Adarabioyo), Colwill, Cucurella, Lavia( 56o James), Fernández, Madueke( 81o Neto), Palmer, Sancho, Jackson; All. Enzo Maresca

Bournemouth: Travers, Hill( 23o Kluivert), Zabarnyi, Huijsen, Kerkez, Cook, Adams, Brooks( 83o Jebbison), Christie, Semenyo, Outtara; All. Andoni Iraola

Arbitro: Rob Jones

Ammoniti: Jackson(C), Christie(B), Lavia(B), Brooks(B), Huijsen(B)
Espulsi: nessuno


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA