Il Leeds nella 20a giornata di Championship ottiene una vittoria sofferta contro un buon Middlesbrough. Un primo tempo tutto a favore dei padroni di casa che hanno sfruttato al meglio le iniziative di James. Un Middlesbrough troppo timoroso nei primi quarantacinque minuti di gioco.
L’intensità di gioco del Leeds ha messo a dura prova il Middlesbrough che ha avuto difficoltà soprattutto a livello mentale. Nella ripresa la situazione è stata più equilibrata dato l’atteggiamento più propositivo del Middlesbrough. Alla fine però il Leeds ha portato a casa la vittoria grazie ad un’ottima prestazione di James, pericolo numero uno della retroguardia del Middlesbrough. Alla fine il Leeds ha trionfato con un 3-1 meritato.
Championship: Leeds-Middlesbrough, il primo tempo
Il Leeds è subito agressivo nei confronti del Middlesbrough, concedendosi la prima occasione con James dal limite dell’area, che si spegne sul fondo. Al 14o il Leeds si porta in vantaggio, con Gnonto. James effettua un traversone dove puntuale arriva Joseph che si fa respingere la conclusione, ma sulla respinta con ottimo tempismo arriva Gnonto. Il Middlesbrough è in difficoltà in questo primo quarto d’ora di gioco, oltre che subire la rete del Leeds si rivela troppo timido.
Al 21o James con un guizzo si libera degli avversari per poi effettuare un cross efficace dove però non trova nessun compagno ad approfittarne. Azaz con una timida reazione si fa notare con un sinistro a giro, senza destare preoccupazione al Leeds. Al 28o McGree con il sinistro al volo non trova la porta ma la respinta della retroguardia del Leeds. Il Leeds crea maggiori pericoli grazie alle iniziative di James che sta svariando su ogni fronte creando buoni spunti.
Il Middlesbrough sinora non pervenuto sul fronte offensivo, data la poca aggressività mostrata soprattutto a centrocampo. Al 40o Aaronson innesca con un ottimo suggerimento James che viene fermato da Dieng. Gnonto nel recupero impegna Dieng con un destro violento. Un primo tempo che si chiude sul’1-0 per il Leeds meritatamente.
Championship: Leeds-Middlesbrough, il secondo tempo
Fin dai primi minuti della ripresa il Middlesbrough cerca subito di rendersi pericoloso cercando di alzare il ritmo di gioco. Al 54o McGree tutto solo sul fronte sinistro sfodera un sinistro potente ma senza successo. Più tardi il Middlesbrough sugli sviluppi di un calcio d’angolo pareggia i conti con l’autorete di Wöber. Il Leeds in questo secondo tempo ha abbassato il proprio baricentro concedendo piena libertà al Middlesbrough di attaccare.
Al 65o Doak non riesce a saltare Meslier in area di rigore gettando una buona occasione. Al 74o James sfrutta un assist di Piroe, e in area di rigore con il destro batte Dieng. Il Leeds riesce con determinazione a mantenere il vantaggio dato anche il calo del Middlesbrough soprattutto a livello psicologico. Nel finale Aaronson chiude la pratica con il 3-1 finale.
Il tabellino della gara
Leeds, Elland Road, 10/12/2024
Championship, 20a giornata
Leeds-Middlesbrough: 3-1
Marcatori: 14o Gnonto, 54o Autorete Wöber(L), 74o James (L), 92o Aaronson
Leeds: Meslier, Byram( 85o Ampadu), Rodon, Struijk, Wöber, Tanaka, Rothwell( 94o Guilavogui), James( 94o Schmidt), Aaronson, Gnonto( 69o Piroe), Joseph( 69o Solomon)
Middlesbrough: Dieng, Dijksteel, Edmundson, Clarke, Borges, Barlaser, Hackney, Doak, Azaz( 82o Conway), McGree8 ( 81o Burgzorg), Latte Lath
Arbitro: Ben Toner
Ammoniti: Edmundson(M), Dijksteel(M), Wöber(L)
Espulsi: Nessuno
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.