Nations League: League A, la Scozia cede alla Croazia 2-1

In Nations League la Scozia cade contro una Croazia non delle migliori, perdendo 2-1 in rimonta dopo il momentaneo vantaggio di Ryan Christie

Embed from Getty Images

La Scozia torna in campo per disputare la terza giornata del girone di Nations League contro la Croazia. In classifica si trova all’ultimo posto dopo aver perso contro sia la Polonia che contro il Portogallo rispettivamente 2-3 e 2-1. La Croazia invece ha tre punti dopo aver contro il Portogallo 2-1 riscattandosi poi con la Polonia 1-0.

Nations League: Croazia-Scozia, il primo tempo

La Croazia cerca subito la prima occasione sfruttando un calcio piazzato battuto da Sučić che però viene respinto dalla barriera. La Croazia tiene il pallino del gioco contro una Scozia che aspetta di colpire in contropiede. Una gara abbastanza bloccata, le due squadre non velocizzano la manovra. Al 21o Gilmour dalla distanza tenta un destro che viene bloccato da Livaković. Al 31o la Scozia si porta in vantaggio con Christie, in area di rigore sfrutta un errore di Sučić e tutto solo mette in rete. Matanović in area di rigore con una conclusione velenosa calcia in porta dove trova la parata di Gordon.

Dopo quattro minuto la Croazia pareggia i conti. Al Perisic dalla destra serve con un suggerimento efficace Matanović, che tutto solo con il destro trova l’angolino basso. Un primo tempo che si chiude per 1-1. La Croazia poteva fare di più a livello di occasioni, la Scozia per ora è troppo timida.

Nations League: Croazia-Scozia, il secondo tempo

Nella ripresa la Croazia cerca subito di mettere pressione alla Scozia cercando di sfruttare le zone laterali. Al 54o Modrić con un destro a girare mette in pericolo la Scozia, ma Gordon respinge bene. La Scozia cerca una timida reazione con Souttar che di testa però non trova la porta. La Scozia con qualche spunto riesce ad arrivare in area di rigore della Croazia ma sotto porta non è cinica.

Ancora dai piedi di Modrić la Croazia si avvicina al vantaggio. Guadagna campo e con il destro dalla distanza tenta un tiro a giro che si spegne sul fondo. Al 69o la Croazia si porta in vantaggio con Kramarić. Sosa dalla sinistra tenta un tiro potente dove Gordon respinge con prontezza ma sulla respinta arriva Kramarić che insacca in porta. Al 77o Christie spreca una ghiotta occasione tutto solo in area colpisce male il pallone. Adams al 90o non trova la porta di poco dopo aver sfruttato al meglio un ottima giocata dalla trequarti campo. Adams all’ultima azione agguanta il pareggio. Ma c’è in corso un check al var per un sospetto fuorigioco. L’arbitro decide che è fuorigioco. La gara si conclude 2-1 per la Croazia.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA