Il prossimo 18 maggio a Wembley si disputerà la finale playoff di League One tra Bolton e Oxford. Saranno queste due squadre, dunque, a contendersi l’ultimo posto disponibile che vale la Championship 2024/2025 i cui calendari verranno sorteggiati il prossimo 26 giugno alle ore 10 italiane. Nella gara di andata, il match si era concluso con un vantaggio minimo per l’Oxford United (1-0).
Dopo la clamorosa rimonta dello Sheffield Wednesday nella semifinale della scorsa stagione, il Peterborough vede sfumare ancora una volta il sogno promozione, ad un passo dalla finale di Wembley.
League One, Peterborough-Oxford: la cronaca
Atmosfera speciale al London Road davanti ad oltre 13000 spettatori. Campo in perfette condizioni. Primi minuti di assedio del Peterborough con Ephron Mason-Clark che in più occasioni si rende pericoloso. Nei primi 25 minuti è un monologo dei Posh. Il vantaggio arriva però solo al 41o: sesto goal stagionale per Josh Knight che fa valere la sua prestanza fisica. La gioia dei padroni di casa dura poco, perché al terzo di recupero arriva il pareggio degli ospiti con Cameron Brannagan che trasforma con freddezza un calcio di rigore.
Un Peterborough frustrato le prova tutte per rimettere in carreggiata il match nel secondo tempo, ma la rete non arriva. Al minuto 85, invece, è proprio l’Oxford che va vicino al goal del vantaggio con Ruben Rodrigues che sfrutta un disimpegno errato della difesa servendo Marcus McGuane il cui tiro finisce di poco a lato. L’ultima occasione, però, capita al Peterborough. Strepitosa parata di Jamie Cumming che neutralizza il tentativo di Josh Knight consegnando alla sua squadra le chiavi della finale playoff di Wembley.
Brannagan: “Siamo solo a metà dell’opera”
Al termine del match, l’autore del calcio di rigore che è valso la finale Cameron Brannagan si esprime ai microfoni di SkySports: “Ad essere sincero è un’emozione incredibile. Era una partita molto complicata: alla fine è stata dura. Ora dobbiamo pensare solo alla finale, siamo solo a metà dell’opera. Quello che contava questa sera era passare il turno e nella doppia sfida siamo riusciti a prevalere: ora dobbiamo fare un altro passo”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.