Nella 19° giornata di League Two, ci sono state tre partite rinviate causa maltempo. Dopo diverse settimane, abbiamo una nuova capolista, il Walsall, che ha battuto in trasferta il Port Vale in quello che ha potuto definirsi come il big match di questo diciannovesimo turno. A decidere la partita, chiusasi sull’1-0 per gli ospiti, è stata la rete di Jamille Matt.
Impresa sulla carta poco pronosticabile anche per il Cheltenham Town, che strappa un buonissimo pareggio dal match contro i Doncaster Rovers. Vittoria agevole, infine, per il Grimsby Town, che batte con un comodo 3-0 il Morecambe. Decisive, ai fini del risultati, le reti del 20enne Justin Obikwu, protagonista con una bella doppietta su assist di Kieran Green.
League Two, Cheltenham Town: bellissimo pareggio contro il Doncaster
Perde una buona occasione e, soprattutto, due punti preziosi per la corsa al titolo il Doncaster che, nella gara contro il Cheltenham Town, non riesce ad andare oltre il pari. Nonostante il dominio sia per quel che riguarda il possesso palla che i tiri in porta, i Rovers non riescono a sfruttare il gap di classifica e si devono accontentare di un 2-2, maturato peraltro con una doppia rimonta.
Prosegue invece il buon momento di forma del Cheltenham Town che, soltanto pochi giorni fa, era riuscito a frenare anche il Port Vale primo della classe. Passando alla cronaca, la partita comincia subito bene per la squadra in trasferta, che passa in vantaggio grazie alla sfortunata autorete di Owen Bailey. Il match, poi, rimane in fase di stallo per tutti i primi quarantacinque minuti di gioco.
Usciti dagli spogliatoi, i Rovers segnano l’immediata rete del pareggio, grazie a George Broadbent. Il gol, peraltro, è bellissimo: sulla ribattuta di un calcio d’angolo, il pallone arriva nella disponibilità del numero 8 biancoross che, da circa 20 metri, calcia forte e trova una piccola gemma per il momentaneo 1-1. La gioia di Keepmoat, però, dura solo un minuto, perché Archer riconsegna il vantaggio ai Robins.
Al 75°, il solito Luke Molyneux, su assist di un ispirato Jack Senior, salva il Doncaster, garantendo almeno un punto alla sua squadra. Con questo risultato, i Rovers si confermano al terzo posto della graduatoria, mentre il Cheltenham continua a mettere fieno in cascina e a tenersi a debita distanza rispetto alla zona calda della classifica di League Two.
Cheltenham Town, Michael Flynn parla della buonissima prestazione della sua squadra
L’allenatore del Cheltenham Town, Michael Flynn, soddisfatto del pareggio della sua squadra ha rilasciato alcune parole nel post-match: “i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro e io sono orgoglioso di loro. Sono un po’ deluso per non aver portato a casa i tre punti, come martedì [pareggio 1-1 con il Port Vale, ndr], ma non potrei chiedere loro di più di quello che stanno dando al momento“.
“La gente dirà che è passato un quarto o un terzo della stagione, – dice Flynn – ma questi giocatori si stanno sviluppando, come gruppo, in questo periodo. Noi, come staff, stiamo cercando di aiutarli in questo loro percorso e prestazioni di questo non possono che fare bene a tutto l’ambiente. Riguardo la gara di oggi, penso che entrambe le squadre abbiano giocato bene in condizioni davvero difficili. Sono orgoglioso dei miei ragazzi“.
League Two, gli altri risultati
Oltre ai match descritti in precedenza, nella 19° giornata di League Two sorride anche il Bromley che, in trasferta contro l’Accrington Stanley, porta a casa un’importante vittoria. Secco 3-0 anche per il Chesterfield, che supera a suon di gol il malcapitato Tranmere. Tripletta poi per Harry Smith, dello Swindon Town, contro il Fleetwood Town: 3-1 il risultato finale, in favore dei ragazzi di Ian Holloway.
Per quel che concerne la classifica marcatori, infine, al momento sono tre i giocatori a guidare questa speciale statistica. A quota 10 reti in stagione, infatti, troviamo Michael Cheek del Bromley, Andy Cook del Bradford e Mathew Stevens del Wimbledon.
Questi, dunque, i risultati della 19° giornata di Football League Two:
- Crewe Alexandra – Bradford City 1-1
- Port Vale – Walsall 0-1
- Accrington Stanley – Bromley 1-2
- Chesterfield – Tranmere Rovers 3-0
- Doncaster Rovers – Cheltenham Town 2-2
- Gillingham – Salford City 1-0
- Harrogate Town – AFC Wimbledon 0-3
- Morecambe – Grimsby Town 0-3
- Swindon Town – Fleetwood Town 3-1
- Notts County – Colchester United rinviata per maltempo
- Newport County – Carlisle United rinviata per maltempo
- Barrow – MK Dons rinviata per maltempo
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.