Fa Cup: spettacolo Coventry City, batte il Wolverhampton e centra la semifinale

Dopo una partita pirotecnica il Coventry City ottiene la qualificazione alla semifinale di FA Cup battendo il Wolverhampton per 2-3 con protagonista Simms

Embed from Getty Images

In questo fine settimana torna la FA Cup, con i quarti di finale. Spicca WolverhamptonCoventry City una sfida che ha regalato molte sorprese. I wolves hanno ottenuto l’accesso ai quarti di finale eliminando il Brighton con il risultato di 1-0. Invece per quanto riguarda la Premier League nelle ultime cinque partite sono riusciti ad imporsi vincendo tre volte e perdendo due partite. Il Coventry City in EFL Championship in comune con i wolves ha racimolato gli stessi risultati.

FA Cup: Wolverhampton-Coventry City, il primo tempo

Il Wolverhampton che conquista subito le redini del gioco cercando di sfruttare le fasce. Il Coventry City da parte sua sfrutta un pressing alto cercando di rendersi pericoloso sfruttando gli errori dei wolves. Ma nei primi minuti ha sprecato delle potenziali opportunità sbagliando l’ultimo passaggio. Nouri e Gomes si cercano con un uno due rapido sul fronte sinistro ma la difesa del Coventry City risponde bene. Al 15o Wright sulla sinistra tenta un destro a rientrare che però si spegne fuori. Al 21o Nouri sul fronte sinistro suggerisce con un sinistro di esterno molto interessante ma blocca Collins con prontezza. Il Wolverhampton spreca un’occasione ghiotta dopo un disimpegno sbagliato della retroguardia del Coventry City dove Lemina tutto solo spara alto nell’area piccola. Dopo qualche minuto Semedo su assist di Sarabia piazza un tiro centrale nell’area piccola parato da Collins.

Il Coventry City cerca di rispondere con Van Ewijk sul fronte destro che mette al centro un buon cross dove Semedo respinge puntualmente. Al 33o Palmer dalla distanza conclude in porta dove Sa respinge bene, poi successivamente Simms sbaglia a porta vuota un’occasione importante. Su un contropiede rapido il Coventry City cerca il vantaggio dopo che Simms ha suggerito nell’area piccola Van Ewijk che calciando con il destro trova la riposta di Sa. Dai piedi di Palmer si crea un’altra occasione che però getta via calciando nell’area piccola in maniera troppo morbida. Dopo che all’interno dell’area piccola si era creata una mischia e il pallone si era indirizzato ai piedi di Palmer. Risponde Fraser nel finale di primo tempo agganciando con il destro dopo un suggerimento dalla sinistra ma il pallone va sul fondo. Un primo tempo che termina 0-0, le migliori occasioni le ha avute il Coventry City che poteva passare in vantaggio in almeno due occasioni.

FA Cup: Wolverhampton-Coventry City, il secondo tempo

Nella ripresa Nouri si rende pericoloso accentrandosi verso il centro dalla sinistra, per poi tentare un destro a rientrare ma che si rivela senza successo. Arriva il vantaggio del Coventry City con Simms che di spalla realizza il gol dopo una sponda di Kitching da un calcio di punizione di Palmer. Ma c’è un silent-check al var per un sospetto fallo di mano di Simms. Successivamente l’arbitro convalida la rete. Al 62o su calcio di punizione Doyle tenta un destro potente ma il pallone si spegne fuori.Ancora i wolves in fase offensiva con Lemina che nell’area piccola sfrutta un suggerimento di Chiwome, ma il suo destro viene deviato. Il Coventry City cerca il raddoppio prima con Wright con un destro velenoso e poi con Palmer che non sfrutta al meglio un’occasione d’oro dove poteva fare meglio. Il Coventry City sfrutta l’atteggiamento dei wolves che ora sono più sbilanciati. Al 73o Gomes dalla distanza con un destro potente e preciso cerca il pareggio ma trova la risposta di Collins.

Dopo qualche minuto Nouri colpisce il pallone di testa trovando il palo, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra sfruttando una sponda di Doherty. Simms sfrutta un disimpegno sbagliato dei wolves e dalla distanza calcia il pallone in maniera potente ma poco precisa. Al 81o Bidwell sul fronte sinistro suggerisce con un cross teso dove arriva puntuale Kitching che però trova la parata di Sa. Alla fine arriva il pareggio dei wolves con Nouri che sfrutta nell’area piccola un rinvio sbagliato della difesa del Coventry City. Nel finale arriva il vantaggio dei wolves con Hugo Bueno che sfrutta un’azione in solitaria di Nouri che si mette alle spalle i difensori del Coventry City grazie alla sua velocità per poi suggerire il compagno spagnolo. Dopo qualche minuto arriva il pareggio di Simms che sfrutta un cross di Wright dalla sinistra e ristabilisce il risultato. Al 100o Wright la ribalta dall’area piccola trovando la rete con un destro a rientrare, per la qualificazione. Una partita che si conclude per 2-3 per il Coventry City.

Wolverhampton-Coventry City: le pagelle, il migliore e peggiore

Simms(8): Decisivo per la qualificazione dei suoi. Nel primo tempo si è mosso bene sprecando alcune occasioni. Nella ripresa la storia è cambiata mettendo in difficoltà la difesa dei wolves, cercando di svariare con Wright, un fattore che ha permesso non solo di realizzare una doppietta ma anche di essere sempre puntuale in fase offensiva. Ha messo fisicità e cinismo qualità che hanno permesso al Coventry City di passare il turno.

S.Bueno(4,5): Troppo molle nelle marcature. Ha perso ogni contrasto sia con Wright che con Simms. Decisivo in maniera negativa nei gol subiti per i wolves. Non ha mai dato segnali di ripresa nella seconda frazione di gioco. Non ha aiutato i suoi compagni di reparto nelle situazioni critiche trasmettendo sempre insicurezze.

FA Cup: Ellis Simms:” Andremo a Wembley con entusiasmo”

Ellis Simms, autore di due gol, parla a ITV, affermando: “Una grande occasione. I tifosi sono stati fantastici e siamo semplicemente felicissimi. Sono così orgoglioso dei ragazzi, ci siamo impegnati e anche sul 2-1 non ci siamo mai arresi. Sarà una grande occasione a Wembley. Vogliamo arrivare fino in fondo. Il prossimo turno sarà duro contro una delle migliori squadre della Premier League, ma daremo il massimo e giocheremo a tutta forza”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA