Nel big match della 16a giornata in Irlanda del Nord, la Premiership si riapre grazie alla grande prestazione del Larne che, non senza sorpresa, batte la capolista Linfield in trasferta. Un risultato tutt’altro che scontato, in considerazione del fatto che la capolista, fino ad ora, aveva sbaragliato la concorrenza. Un risultato inaspettato che solo una settimana fa sembrava imprevedibile.
Premiership 16ª giornata, Linfield-Larne: la cronaca
I padroni di casa partono forte ed alla prima occasione centrano il bersaglio. Al 15o minuto, infatti, Chris Shields trova Joel Cooper che con uno splendido tiro dall’interno dell’area trova il vantaggio. Per il Linfield sembrano dunque aprirsi le porte di una nuova facile vittoria, ma non sarà così. Da un disimpegno sbagliato nasce la splendida rete del pareggio del Larne. Levi Ives intercetta il pallone e lo serve prontamente a Mark Randall che con un tiro dai 35 metri, ristabilisce la parità.
Dieci minuti dopo l’inizio del secondo tempo, il Larne si porta in vantaggio concludendo una manovra avvolgente. Il cross di Ives trova la testa di Joe Thomson per il goal che vale i tre punti. Tutte le certezze del Linfield svaniscono e la capolista fatica a creare occasioni. La gara, dunque, si trascina verso il 90o e consegna alle cronache quella che potrebbe essere ricordata come la sfida che ha riaperto il campionato.
Premiership 16ª giornata: bene il Cliftonville, continua la rimonta del Glenavon
Nel resto della giornata è da segnalare la vittoria (1-0) del Cliftonville sul Newry City. Un risultato che, se da un lato contribuisce ad accorciare ancor più la classifica, dall’altro condanna la squadra della città di Pat Jennings all’inesorabile tracollo in classifica di Premiership. Grazie alla rete al 93o di Paul Heatley il Crusaders supera (1-2) il sempre ostico Loughgall e resta in scia del trio delle inseguitrici del Linfield.
In coda, il Carrick Rangers batte in trasferta il Dungannon Swifts e centra così la sua seconda vittoria consecutiva. Chiude il turno il posticipo tra Coleraine e Glentoran in un pareggio a reti bianche che non accontenta nessuna delle due squadre.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.