Al termine dell’ultimo quarto di finale, è stato effettuato il sorteggio della semifinali di Scottish Cup. L’ambito trofeo scozzese è giunto ormai alle battute finali della 139a edizione. A chiudere il programma, è stata la gara tra Greenock Morton e Hearts. Una gara dal sapore particolare per il club di Scottish Championship che raggiunse l’ultima volta la semifinale di Scottish Cup nel 1981, battendo proprio gli Hearts.
La gara di questa sera ha però avuto un esito diverso rispetto a quella disputata 43 anni fa. Il Greenock Morton ha molto da recriminare, avendo fallito tante occasioni da rete. Non sono stati da meno gli Hearts che però, a differenza degli avversari, sono stati molto più cinici. La rete di Kenneth Vargas vale il pass per le semifinali di Scottish Cup.
Scottish Cup: nessuna sorpresa per Rangers e Celtic
Ai quarti di finale di Scottish Cup, Rangers e Celtic erano chiamate ad affrontare, rispettivamente Hibernian e Livingston. I primi hanno superato gli Hibis con il risultato di 0-2: un goal per tempo, inframezzati dalla doppia espulsione per la squadra di casa che, senza dubbio, ha avuto un certo peso nel determinare il risultato finale. Gli uomini di Clement, comunque, continuano a godere del buon momento. Discorso diverso per il Celtic che ha dovuto faticare e non poco, per passare il turno.
Eroe indiscusso Daizen Maeda autore di una tripletta che regala alla squadra di Brendan Rodgers le semifinali, ma grande merito al coraggio e alla caparbietà del meno quotato Livingston capace di rimontare i Bohys per ben due volte, prima di capitolare con il definitivo 4-2. L’Aberdeen trova la qualificazione contro il Kilmarnock, ma in semifinale di Scottish Cup non siederà in panchina Neil Warnock, dimessosi al termine del match.
Scottish Cup: il programma delle semifinali
Le gare delle semifinali di Scottish Cup si disputeranno il 20 e 21 aprile e vedranno coinvolte solo squadre di Scottish Premiership. Questo il programma completo.
Aberdeen | Celtic |
Rangers | Hearts |
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.