Premier League: il Tottenham torna a vincere e batte il Brentford per 0-2

Il Tottenham torna a vincere in Premier League dopo aver piegato il Brentford per 0-2 grazie all'autorete di Janelt e al gol di Sarr, tre punti fondamentali per rilanciarsi in classifica

Embed from Getty Images

Nella 24o giornata di Premier League il Tottenham torna a vincere e piega per 0-2 il Brentford grazie all’autorete di Janelt e la rete di Sarr. Una gara che il Tottenham ha disputato bene a livello di atteggiamento, costruendo poco sfruttando le individualità. Con compattezza si è ben difeso respingendo gli attacchi del Brentford. Un Brentford che esce sconfitto con qualche rammarico, dopo aver disputato una buona gara in termini di gioco.

Non ha inciso sotto porta mancando di lucidità, pur servendo poco Wissa è andato vicino al gol del pareggio. L’atteggiamento del Brentford è stato positivo ma non è bastato per riprendere una gara comunque difficile. Per il Tottenham tre punti d’oro dopo un periodo difficile. Per il Brentford, invece, una sconfitta che non incide in termini di classifica.

Premier League: Brentford-Tottenham, il primo tempo

Il Tottenham inizia la gara subito in sofferenza, subendo il primo tentativo da parte del Brentford con Damsgaard che calcia in area di rigore trovando la respinta della difesa avversaria. Il Tottenham risponde con una buona azione, conclusa dal tiro di Kulusevski che calcia di destro e nella traiettoria Richarlison per poco non colpisce il pallone in scivolata. Le bees in questa prima fase del primo tempo sfruttano al meglio gli spazi concessi da parte degli spurs sfruttando sia dei lanci lunghi alternati a buone verticalizzazioni. Al 12o Mbeumo con una buona percussione sulla destra effettua un cross trovando puntuale Wissa che di testa non trova la porta.

Al 19o a Schade gli viene negata un’occasione da gol grazie all’intervento di Gray. Pochi minuti più tardi con Kulusevski che scarica verso la porta ma la difesa delle bees interviene con tempismo. Una gara a ritmi alti con le due squadre aggressive. Al 23o Janelt serve con ottimo cross Wissa, che ancora di testa si rende pericoloso ma non trova la porta. Entrambe le difese si stanno ben comportando sinora respingendo ogni tentativo. Al 28o Mbeumo si concede una grande occasione calciando di sinistro in area rigore ma Kinský blocca. Al 29o sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Son il Tottenham passa in vantaggio grazie all’autorete di Janelt che colpisce la sfera mandandola in rete.

Il Brentford non demorde, Nørgaard sfrutta un pallone vagante e scarica con il destro ma Kinský para. Al 38o Kulusevski con un dribbling salta un avversario poi serve i compagni in area di rigore ma non trova nessuno, troppo passivi i suoi compagni in una circostanza importante. Sui calci piazzati il Brentford soffre gli inserimenti degli spurs che arrivano sempre in vantaggio. Il primo tempo che si chiude con il Tottenham in attacco, sullo 0-1.

Premier League: Brentford-Tottenham, il secondo tempo

Il Brentford parte con il giusto atteggiamento, Schade sul fronte sinistro effettua un traversone ma risultato impreciso. Dopo pochi minuti, Nørgaard impegna Kinský con un cross insidioso effettuato dalla distanza. Al 54o Wissa con sfiora la rete del pareggio, le bees costringono il Tottenham a mantenersi nella propria area di rigore. Arriva la reazione degli spurs, con Kulusevski, trova però l’esterno della rete. Al 60o Kulusevski si libera bene poi trova Bergvall che scarica con il sinistro ma spedisce la sfera sul fondo.

Dopo la prima ora di gioco l’intensità si è abbassata in seguito alle energie fisiche spese finora da entrambe le squadre. Il Brentford continua ad attaccare ma non incide sotto porta. Al 87o Son serve con un passaggio efficace Sarr che insacca in rete. Nel finale il Tottenham mantiene il doppio vantaggio e si porta a casa i tre punti.

Premier League: Brentford-Tottenham, il tabellino

Brentford, 02/02/2025, Gtech Community Stadium
Premier League, 24a giornata

Brentford-Tottenham: 0-2

Marcatori: 29o autorete Janelt(B), 87o Sarr(T)

Brentford: Valdimarsson, Ajer( 76o Kayode), Collins, van den Berg, Lewis-Potter, Nørgaard( 84o Fábio Carvalho), Janelt( 66o Jensen), Mbeumo, Damsgaard, Schade, Wissa; All. Thomas Frank

Tottenham: Kinský, Porro, Gray, Davies, Spence, Bissouma( 68o Sarr), Bentancur, Kulusevski, Son, Moore( 46o Bergvall), Richarlison( 78o Scarlett); All. Ange Postecoglou

Arbitro: Jarred Gillett
Ammoniti: Son(T)
Espulsi: nessuno


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA