League One, l’Hollywood Derby tra Wrexham e Birmingham finisce in parità

Wrexham e Birmingham giocano una partita di grandissimo spessore ma, alla fine, non si fanno male: a Racecourse termina 1-1

Grande spettacolo al Racecourse tra Wrexham e Birmingham City ma, alla fine, l’Hollywood Derby di League One termina senza vinti né vincitori. In una cornice di pubblico davvero di altra categoria, le due corazzate della terza serie danno vita ad una gara vibrante che, al triplice fischio, conferma ancora i Bluenoses al primo posto della graduatoria.

La serata gallese s’infiamma al 9°, quando Ollie Rathbone porta avanti i Red Dragons, ma è la rete di Lyndon Dykes a fissare il punteggio sul definitivo 1-1. Nonostante il forcing finale dei padroni di casa, il risultato non cambia più e il Birmingham porta a casa il quindicesimo risultato utile consecutivo in tutte le competizioni. Per il Wrexham di Phil Parkinson, invece, si tratta del primo pareggio del 2025: comunque troppo poco per scavalcare il Wycombe in seconda piazza.

League One, la cronaca di Wrexham – Birmingham City

Nella notte di Racecourse, Wrexham e Birmingham danno vita ad una grande partita. L’Hollywood Derby, così com’è stato ribattezzato il match tra le due proprietà americane più ricche e in voga della EFL, non delude le attese e, specialmente nei primi minuti, dà vita ad una contesa di categoria davvero superiore. Alla fine, nonostante la grande spinta conclusiva prodotta dai ragazzi di Parkinson, sorridono i Bluenoses, che si confermano primi in classifica a +5 sul terzo posto.

Passando alla cronaca, la partita comincia subito con un giallo: al 4° minuto, Dan Scarr sembra toccare evidentemente il pallone con il braccio largo, ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi per il penalty. Lo scampato pericolo dà forza al Wrexham, che cinque giri di lancette più tardi la sblocca. Al primo tiro della serata, Rathbone si inventa un gol che infiamma tutto Racecourse e segna a quella che, per diverso tempo, era stata la squadra del padre Mick.

Il pareggio arriva subito e porta, probabilmente, la firma di Dykes. Da corner, il Birmingham sfrutta un’incertezza della retroguardia di casa e punisce con il colpo di testa dell’attaccante scozzese. L’ultimo tocco, in realtà, potrebbe essere anche di Ethan Laird, ma al momento la EFL assegna il gol all’ex punta del QPR. L’1-1 placa gli animi del Wrexham, che per tutto il resto del primo tempo sembrano accusare il possesso palla dei Bluenoses.

La ripresa, invece, racconta di un’altra gara, con i Red Dragons decisamente più propositivi. A sfiorare il 2-1, sempre da corner, è James McClean, che con un colpo di testa preciso mette in seria difficoltà Ryan Allsop. La stessa situazione si verifica anche all’80°, quando però McClean non riesce a piazzare la zampata decisiva. Alla fine, il Birmingham contiene e non soffre più, bloccando il Wrexham sull’1-1.

Il tabellino della gara

Questo, dunque, il riassunto statistico del big match tra Wrexham e Birmingham City, valido per la ventottesima giornata di League One:

Stok Cae Ras at Racecourse Ground, Wrexham – 23/01/2025

  • Wrexham – Birmingham City 1-1

Marcatori: al 9′ Rathbone (W), al 18′ Dykes (B).

Wrexham: Okonkwo, Cleworth, Scarr, O’Connor, Barnett, Dobson, James, Rathbone, McClean, Lee (dal 69′ Mullin), Palmer (dal 69′ Fletcher). A disposizione: Howard, O’Connell, Revan, Cannon, Marriott. All.: Phil Parkinson.

Birmingham City: Allsop, Laird, Klarer, B. Davies, Cochrane, Leonard, Gardner-Hickman, Wright (dal 66′ Anderson), Dykes, Stansfield (dal 86′ Bielik), May (dal 83′ Jutkiewicz). A disposizione: Peacock-Farrell, Hanley, Harris, Yokoyama. All.: Chris Davies.

Arbitro: Will Finnie.

Ammoniti: Rathbone per il Wrexham; nessuno per il Birmingham City.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.bbc.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA