Nella 28a giornata di National League giocata sabato scorso, il Barnet terzo in classifica impatta e perde 3-2 contro un ottimo Altrincham che grazie a questa vittoria si posiziona al quinto posto della classifica con 43 punti.
Partita subito in salita per gli uomini di Brennan in svantaggio al 2º minuto con la rete di Newby per i padroni di casa che raddoppiano allo scadere del primo tempo con Baines. Ripresa che inizia male per il Barnet con la deviazione sfortunata del difensore Okimo che porta a tre le reti per l’Altrincham e partita praticamente chiusa.
Gli ospiti provano a riaprirla con la rete del solito Pritchard al 74º minuto, solo nei minuti di finali al 94º arriva la rete del 3-2 finale con Kanu, troppo tardi per completare la rimonta e così il Barnet subisce la sconfitta dopo tre vittorie consecutive.
National League, 28ª giornata: il Bromley pareggia in trasferta, bene il Solihull Moors
Due partite posticipate nella 28ª giornata di National League, si tratta della capolista Chesterfield e il Degenham e Red, capolista impegnata nella partita persa contro il Watford in Fa Cup e tra Aldershot e Gateshead. Male l’inseguitrice Bromley che pareggia 0-0 sul campo del Maidenhead, e rimane invariato così il distacco dalla capolista a -6 con tre partite in più, bene il Solihull Moors quarto in classifica che batte in casa 3-0 il Woking.
Entra in zona playoff l’Oldham che grazie alla rete di Fondop-Talum vince in trasferta sul campo Dorking, facile vittoria per 2-0 del Rochdale sul fanalino di coda il Kidderminster, l’Halifax fermo al nono posto ad un punto dal settimo viene sconfitto malamente sul campo del Southend, vittoria importante nelle zone basse della classifica per l’Ebbsfleet che vince 2-0 contro il Wealdstone, bene l’Hartlepool che vince 2-1 sull’ Oxford City, pareggio tra Boreham Wood e York 1-1.
National League, i recuperi: bene il Flyde che vince in casa
Tra martedì e mercoledì si sono svolte tre recupero della National League, martedì sera si sono giocati due recuperi della 23ª giornata, Flyde contro Hartlepool vinta dai padroni casa per 2-1 con le reti di Haighton e autogol di Onariase, vittoria importante per i padroni di casa che allungano a +5 punti sul Kidderminster ultima in classifica.
Dopo la brutta sconfitta subita sabato ai danni dell’Altrincham, il Barnet supera 2-1 il Degenham e Red nel recupero della 23ª giornata di National League. Si mette male la partita quando al 27º minuto Rees porta in vantaggio gli ospiti, ma il Barnet è in partita e pareggia prima con il capocannoniere Kabamba al 45º, 18º gol in campionato distante solo 4 reti dal capocannoniere del torneo McCallum dell’Easteleigh, Brunt regala la vittoria al Barnet al 60º. Con questa vittoria il Barnet si avvicina ad un solo puto dal secondo posto occupato dal Bromley.
Bene la capolista Chesterfield che dopo l eliminazione in Fa Cup ai danni del Watdord nel finale vince largamente per 5-0 nel recupero giocato mercoledì contro il Gateshead, grazie alle reti di Jacobs e Naylor e la tripletta di Grigg, 16 reti in campionato per lui, e ritorna a +9 sul secondo posto.
National League, le dichiarazioni di Webb dopo la vittoria contro il Gateshead: “ottimo risultato”
Ai microfoni del sito ufficiale il manager Webb del Chesterfield dichiara, “ottima vittoria dei miei ragazzi, abbiamo dominato dall’ inizio alla fine, siamo stati spietati e questo mi rende felice, ancora è presto per parlare di promozione, mancano ancora 20 partite e dobbiamo rimanere concentrati partita dopo partita, non dobbiamo rilassarci nonostante i nove punti di distacco.”
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.