Chi Siamo Mobile
UKCALCIO.COM dal 2009, tutto quello che gli altri non dicono sul calcio d’Oltremanica.
Fondato e diretto da:
- Ho fondato ukcalcio.com nel 2009 e seguo il calcio d’Oltremanica dal 1997. Mi piace raccontare quello che gli altri non vedono.
Collaborano a questo progetto:
- Alessandro BottiSono appassionato di calcio inglese e spagnolo. Aspirante giornalista sportivo, sono un esteta del calcio: preferisco una partita persa giocando bene ad una vinta giocando male
- Coltivo la passione per lo sport, in particolare il calcio sin da piccolo, amo il fascino del paese britannico e la magia del calcio d’ oltremanica
- Il calcio inglese è la mia passione più grande e nutro un debole particolare per una squadra ricca di storia e dalla maglia blu. Ho conseguito una Laurea Triennale e Magistrale in Antropologia e Storia del Mondo Contemporaneo.
- Classe 1988, sposato, due bambini, laureato in viticoltura ed enologia ed enologo presso l’azienda di famiglia.
Appassionato di storia, di calcio, di viaggi e di sport, ma soprattutto di come queste cose si fondano sempre in maniera strepitosa. - Amante del calcio inglese e tifoso del West Ham
- Tifoso del Liverpool dal 2000, da sempre affascinato dalle serie minori del calcio inglese
- Lorenzo NigiNato negli anni 70 e cresciuto con una passione smodata per l’Inghilterra e l’Everton. Già collaboratore della storica trasmissione radiofonica Anglocalcio FM ho deciso con convinto entusiasmo di entrare in UKCalcio perché come dico sempre: “Arriva il momento in cui ci si deve rimboccare le maniche se tieni veramente a qualcosa”.
- Simone Pirastu35 anni. Anima Sarda emigrata nel Regno Unito nel 2013. Laureato in Giornalismo nel 2022. Calcio, Musica Rock e Concerti le mie passioni principali.
- Mi piace andare alla ricerca dei giovani in prospettiva, far conoscere ogni curiosità e potenzialità delle future stelle del calcio.