La Scozia si appresta ad affrontare l’ultima gara di Nations League del Gruppo 1 della Lega A; contro la Polonia. Sarà una sfida importante visto che la Scozia si gioca la possibilità di un posto per i play-off. La squadra è in fiducia dopo la vittoria sulla Croazia di misura. Il commissario tecnico, Steve Clarke ha ribadito in conferenza stampa che la gara che si aspetta sarà equilibrata. Ci sono due novità rispetto alla gara contro la Croazia. Partono dal primo minuto McGinn e Dykes che andranno a sostituire Christie e Conway.
Nations League: Polonia-Scozia, il primo tempo
La gara si sblocca nei primi minuti, la Scozia parte subito alla grande portandosi in vantaggio al 3o minuto. Gilmour pesca in area Doak, in successione suggerisce per McGinn che tutto solo non sbaglia. L’approccio iniziale della Scozia finora è ottimo, non solo si porta in vantaggio ma quando ha il controllo del pallone cerca di creare spazi con lucidità.
La Polonia risponde con una timida reazione; Kamiński si libera bene in area di rigore, calcia in porta ma la sua conclusione è troppo telefonata. In seguito si rende pericoloso Piątkowski, sferrando una conclusione dalla distanza, trovando la respinta di Gordon. Al 16o Świderski approfitta di un disimpegno sbagliato dalla retroguardia scozzese. In area di rigore conquista palla per poi concludere a rete, ma senza successo. Al 22o Doak con una buona percussione si affaccia in area di rigore, ma sbaglia la scelta del tiro.
La Polonia appare più pericolosa nella zona destra del campo, dove la Scozia soffre di più. Al 32o Dykes nell’area piccola, si gira bene con il corpo, in seguito calcia in porta ma trova l’esterno della rete. Poco più tardi Gilmour dalla distanza, scarica un destro potentissimo, ma colpisce la traversa. Al 36o con un contropiede la Scozia si rende minacciosa, McTominay conclude l’azione calciando in porta, ma calcia troppo centralmente. La Polonia non si arrende, Buksa nell’area piccola non sfrutta al meglio una ghiotta occasione calciando male. Ancora una volta la Scozia è sfortunata, colpisce anche il palo stavolta con McTominay. La prima frazione di gioco si chiude 0-1 per la Scozia.
Nations League: Polonia-Scozia, il secondo tempo
La Polonia inizia la ripresa in maniera aggressiva. Kamiński si crea lo spazio per calciare, ma trova ancora una volta la parata di Gordon. La Scozia risponde con carattere, McGinn con un filtrante suggerisce in area di rigore per Dykes, ma in anticipo arriva puntuale Kiwior. Al 50o Zalewski con un destro dalla distanza prova la conclusione, ma il pallone si spegne sul fondo. Al 58o Piątkowski pareggia i conti, con una rete splendida, calciando con un destro potente e preciso dalla distanza; dove Gordon non può nulla.
La Scozia paga un atteggiamento troppo remissivo in questo inizio di secondo tempo. Il commissario tecnico, Steve Clarke commette qualche cambio per cercare di cambiare qualcosa a livello tattico e di atteggiamento. La Scozia sembra aver ripresa il pallino del gioco, creando pochi pericoli alla Polonia. Al 85o Christie con un colpo di testa non trova la porta, colpendo male. Nel finale la Scozia realizza il secondo gol Robertson, con un colpo di testa preciso su assist di Souttar.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.