Premier League, tutto facile per il Chelsea contro il Southampton: i Blues vincono 4-0

Nessun problema per il Chelsea di Enzo Maresca che, nel turno infrasettimanale di Premier League, passeggia contro il Southampton e torna alla vittoria dopo tre KO consecutivi

Dopo tre sconfitte consecutive, tra FA Cup e Premier League, il Chelsea di Enzo Maresca torna a sorridere. Nel turno infrasettimanale di campionato, i Blues passeggiano contro un Southampton sempre più ultimo e regalano al pubblico di Stamford Bridge un poker che riporta il sereno dopo alcune settimane di difficoltà. Sul tabellino dei marcatori, a fine gara, vanno Christopher Nkunku, Pedro Neto, Levi Colwill e Marc Cucurella.

Per il Southampton si tratta invece dell’ennesimo KO stagionale – il quarto consecutivo in tutte le competizioni, nonché il secondo per 0-4. Con soli nove punti raccolti sin qui e un filotto di risultati negativi pressoché interminabile, la stagione dei Saints sta lentamente volgendo verso una chiusura davvero catastrofica. I Blues, invece, si rilanciano e, almeno per una notte, tornano in zona Champions League.

Premier League, la cronaca di Chelsea-Southampton

Nell’ovest di Londra, il Chelsea non deve sforzarsi più di tanto per avere la meglio su un Southampton ancora inchiodato all’ultimissimo posto della classifica. Nella notte di Stamford Bridge, infatti, i Blues hanno bisogno di una ventina di minuti prima di sbloccare la gara ma, da lì in poi, non si voltano più indietro e regalano ai Saints l’ennesima brutta sconfitta del loro campionato.

La rete che modifica in maniera decisiva il corso della serata è quella di Nkunku che, sul primo calcio d’angolo del match, trova l’incornata dell’1-0. Il bel pallone tagliato di Cole Palmer, infatti, raggiunge il secondo palo: lì, l’ex Lipsia anticipa Will Smallbone e, in tuffo, supera anche Aaron Ramsdale. Dieci minuti più tardi, lo stesso Palmer potrebbe fare 2-0, ma fallisce l’occasione. Il Chelsea, comunque, non deve aspettare tanto prima di festeggiare l’effettivo raddoppio.

Al 37°, infatti, l’ex Lazio Pedro Neto indovina la conclusione angolata e sfrutta al meglio l’assistenza di Nkunku. Il gol che chiude definitivamente la contesa è quello di Colwill, che punisce la difesa del Southampton trasformando in gol un’altra palla inattiva. Questa volta si tratta di un calcio di punizione, con Neto che si incarica della battuta e l’ex Brighton che colpisce per la rete che vale il tris.

Nella ripresa, il Chelsea non ha necessità di spingere più di tanto, ma trova comunque il modo per arrotondare ulteriormente il risultato. Pur facendo entrare tanti giovani, la squadra di Maresca continua ad attaccare e sul pallone arretrato di uno di questi, Tyrique George, Cucurella firma il 4-0 definitivo. Nei minuti di recupero, dopo un colpo di testa largo di Shumaira Mheuka, è ancora Palmer a provarci, ma Ramsdale nega la manita.

Il tabellino della gara

Questo, dunque, il riassunto statistico della gara tra Chelsea e Southampton, valida per la ventisettesima giornata di Premier League:

Stamford Bridge, Londra – 25/02/2025 – Premier League, 27° giornata

  • Chelsea – Southampton 4-0

Marcatori: al 24′ Nkunku, al 36′ P. Neto, al 44′ Colwill, al 78′ Cucurella.

Chelsea: Jørgensen, M. Gusto, Adarabioyo, Colwill, Cucurella, E. Fernández (dal 90′ Mhueka), M. Caicedo (dal 83′ Amougou), Sancho (dal 68′ Dewsbury-Hall), Palmer, Nkunku (dal 83′ Acheampong), P. Neto (dal 68′ George). A disposizione: R. Sánchez, James, Fofana, Samuels-Smith. All.: Enzo Maresca.

Southampton: Ramsdale, Bree (dal 46′ Harwood-Bellis), Bella-Kotchap, Aribo, Sugawara (dal 89′ Welington), Smallbone, Downes (dal 83′ Archer), Walker-Peters (dal 59′ Manning), M. Fernandes, Onuachu (dal 59′ Dibling), Sulemana. A disposizione: McCarthy, Stephens, Wood, Grønbæk. All.: Ivan Jurić.

Arbitro: Thomas Bramall.

Ammoniti: Onuachu (S), Caicedo (C), Manning (S).


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.premierleague.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA