Calciomercato: il centrocampista Phillip Billing del Bournemouth si trasferisce al Napoli

Il Bournemouth in questa sessione di calciomercato ha ceduto il centrocampista centrale Phillip Billing al Napoli

Embed from Getty Images

Il Bournemouth nelle ultime ore ha ceduto il centrocampista centrale Phillip Billing al Napoli. Una cessione di un giocatore valido seppur considerata un’alternativa nello scacchiere del tecnico Andoni Iraola. Il Napoli aveva necessità di acquistare un centrocampista visto che ha ceduto il centrocampista Michael Folorunsho alla Fiorentina. Per ora il Bournemouth non sembra voler sostituire il danese, anzi sembra in uscita anche il terzino destro Max Aarons direzione Valencia.

Per quanto riguarda il mercato in entrata il Bournemouth appare interessato all’attaccante del Brighton Evan Ferguson.

Calciomercato Bournemouth: la cessione di Billing

Il centrocampista del Bournemouth Phillip Billing ha ottenuto l’ok per arrivare in Italia per sottoporsi alle visite mediche. Limati gli ultimissimi dettagli: l’affare s’è chiuso in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro. Col suo arrivo il Napoli contestualmente può liberare Michael Folorunsho che da giorni attendeva di potersi trasferire alla Fiorentina.

Non parliamo di certo di un centrocampista di prima fascia della Premier League, ma dalle caratteristiche sicuramente ben precise. Phillip Billing s’è fatto apprezzare per le doti aeree (193cm), la capacità di giocare in più ruoli in mediana, davanti alla difesa con doti difensive e d’interdizione oppure a sostegno dell’attacco mostrando grande capacità d’inserimento realizzando qualche rete, tutto ciò che serve al tecnico Antonio Conte che sta chiedendo molto alle sue attuali mezzali. Nell’ultima gara da titolare in Premier League contro il Fulham ha agito da trequartista nel 4-2-3-1 di Andoni Iraola.

La carriera e il profilo di Phillip Billing

Phillip Billing è nato l’11 Giugno 1996 a Esbjerg, in Danimarca. Dall’Esbjerg passa nelle giovanili dell’Huddersfield con cui debutta anche in prima squadra. Con l’Huddersfield gioca ben ottantuno gare segnando cinque reti. Le buone prestazioni gli valgono il passaggio al Bournemouth per 15 milioni di sterline dove ottiene grande continuità per ben cinque stagioni tre delle quali in Premier League.

In particolare raggiunge le sette reti nella stagione 2022-23 in Premier League mentre nell’attuale stagione ha ottenuto dieci presenze saltando gran parte dell’inizio stagione proprio per il mancato addio al Bournemouth per ottenere un trasferimento in una nuova realtà. Un trasferimento ottenuto a metà stagione trasferendosi al Napoli. Una nuova avventura ambiziosa dato che il Napoli è in piena lotta per il titolo. Starà a Phillip Billing giocarsi le sue carte per ottenere maggior continuità accanto ad un tecnico ambizioso come Antonio Conte.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA